Instabilità connessione: passaggio a stato di limitazione senza motivo apparente e problemi affini..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Peavey

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno a tutti,

premetto, al fine di evitare caterve di risposte come "usa il tasto cerca!", che ho già cercato in questo forum (e anche in altri), soluzioni al mio problema...ed alcune le ho trovate!! L'unico problema è...: non ci capisco niente!!
Io non sono mai stato uno smanettone...il mio livello di conoscenza informatica è derivato dall'autodidattica e si limita al beneficio dell'intuizione...pertanto non conosco il 90% delle sigle lette nelle risposte e, ad esempio, non saprei nemmeno come trovare i dati che richiedete generalmente per la risoluzione del problema...semplicemente non ho le conoscenze per elaborare la soluzione fornita...

Quindi cercherei in questo post un'anima pia che mi guidi (un po' come Virgilio guidò Dante negli inferi, e la metafora calza a pennello :) ), passo passo, per tutto l'iter della risoluzione...vuoi mai che riesca anche io ad imparare qualcosa -_-

Ad ogni modo il problema è semplice e, come ho detto, già presentato da numerosi utenti...
Ho una connessione con Telecom (sia a casa mia che a casa dei miei genitori), tramite router e non chiavetta, ed ho un laptop HP Pavilion con Windows 8.1 e driver della scheda wifi aggiornati o almeno credo.
Mi connetto e dopo un tempo variabile (dai pochi secondi ai 30 minuti in genere), la connessione va in limitato senza motivo apparente. Rimane in tale stato per un tempo variabile (talvolta disconnetto e riconnetto e torna a funzionare, talvolta no, talvolta dura pochi secondi e altre volte una decina di minuti).
Tale problema si presenta in maniera piuttosto casuale e apparentemente non sembra influenzato da programmi particolari o da consumi di banda...si presenta ad esempio anche se sono il solo ad essere connesso e con più programmi disattivati possibile...
Inoltre, fastidioso è il fatto che sembra che il mio pc trascini nella condizione di limitazione anche altri pc. Tuttavia la maggior parte delle volte solo il mio pc è soggetto a limitazione mentre la connessione su altri pc e cellulari funziona regolarmente.



Come già detto sopra chiedo infinitamente scusa per la "poca originalità" del mio problema ma è molto stressante non riuscire a risolvere un problema e trovare solo soluzioni che implicano la modifica di valori di cui nemmeno conoscevo l'esistenza (tipo il DHCP... :/ non saprei nemmeno dove trovarlo...) :)
Ringrazio inoltre chi sarà così gentile da aiutarmi e da avere pazienza con la mia ignoranza informatica congenita...grazie a tutti...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili