PROBLEMA Inspiron 7720 Win 8 - Le app non si connettono a internet

zuzzolo

Utente Attivo
60
0
Risolto il problema del doppio avvio forzato vedo che la tile dello store segnala 6 aggiornamenti da fare. entro nell'app e "impossibile connettersi alla rete". apro firefox e funziona, connessione ok nessun problema.
in breve: tutte le app non riescono a connettersi alla rete ma da desktop nessun problema.

ho win8 da un mese e non mi era mai successo niente di simile.

tra le cose che forse potrebbero centrare:
- il windows defender aveva individuato del malvare in un disco esterno il giorno prima, l'ha eliminato con riavvio e una successiva scansione completa non ha rilevato problemi.
- in seguito all'aggiornamento del bios alla versione A13 mi sono trovato un'icona inamovibile del Gruppo Home su desktop, l'ho disattivata da gestione risorse -> servizi. (non ho mai impostato un gruppo home)

In rete vedo che molti riportano problemi simili, molti consigliano un refresh. d'altra parte trovo improponibile fare un refresh, perdendo tutti i programmi, ogni volta che si riscontrano problemi in windows...
ho provato anche un'applicazione ufficiale di MS che fa un troubleshooting delle app e un riavvio e non ho avuto risultati.

idee?
grazie
 

zuzzolo

Utente Attivo
60
0
per chi altro fosse interessato (anche se dal numero di feedback mi pare di essere l'unico fortunato ad avere questo problema), il supporto tecnico Dell scarica il problema sulla Microsoft. Martedì-mercoledì sera dovrei ricevere una telefonata di un tecnico MS. Nel frattempo nessun dei suggerimenti trovati nei forum americani mi è stato d'aiuto...
 

frankDG

Nuovo Utente
102
5
CPU
CPU Intel Core i5-4670k
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme3 Socket 1150
HDD
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB
RAM
8gb
GPU
Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7970 OC Core 1000MHz Memory GDDR5 5500MHz 3GB
Audio
Sound Blaster X-FI Gaming
Monitor
Led 24" Asus VE248H FullHD
PSU
Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W
Case
Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero
OS
Windows 7
Forse sarà problema di Windows che hai installato. Ti consiglio di farti un backup dell'hard disk e poi disinstallare e reinstallare i driver di rete che hai nel pc, casomai non dovesse funzionare formatta tutto e reinstalli Windows. Fammi sapere ;)
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
per chi altro fosse interessato (anche se dal numero di feedback mi pare di essere l'unico fortunato ad avere questo problema), il supporto tecnico Dell scarica il problema sulla Microsoft. Martedì-mercoledì sera dovrei ricevere una telefonata di un tecnico MS. Nel frattempo nessun dei suggerimenti trovati nei forum americani mi è stato d'aiuto...

ciao

trattandosi si applicazioni Microsoft Dell non può fare molto.
Inoltre il supporto Dell copre problemi Hardware legati al prodotto.

Se possiamo cerchiamo di aiutare, ma se è legato ad applicazioni Windows non possiamo fare molto se non, come suggerisce zuzzolo, formattare e reimpostare il PC come da origine.

Posso mettere risolto o vuoi aspettare la risposta di microsoft?
Nel caso se hai un conto Twitter puoi scrivere sul con @microsoftAiuta.

Andrea
 

zuzzolo

Utente Attivo
60
0
ciao

trattandosi si applicazioni Microsoft Dell non può fare molto.
Inoltre il supporto Dell copre problemi Hardware legati al prodotto.

Se possiamo cerchiamo di aiutare, ma se è legato ad applicazioni Windows non possiamo fare molto se non, come suggerisce zuzzolo, formattare e reimpostare il PC come da origine.

Posso mettere risolto o vuoi aspettare la risposta di microsoft?
Nel caso se hai un conto Twitter puoi scrivere sul con @microsoftAiuta.

Andrea

ok metti pure risolto, anche se nemmeno il supporto MS trova soluzione e suggerisce refresh.
in caso, esiste una guida passo passo per fare un refresh/ripristino di fabbrica (ho già creato immagine di fabbrica su supporto usb)? grazie
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Hai controllato le impostazioni del firewall, vero?
 

zuzzolo

Utente Attivo
60
0
Hai controllato le impostazioni del firewall, vero?

si ho anche provato a disattivarlo, grazie. ho provato anche freegate e lo store non mi dà l'errore ma nemmeno si connette, rimane in caricamento eterno... qualcuno consiglia l'uso di fiddler che sembra essere risolutivo ma non sono in grado di utilizzarlo, l'applicativo dedicato alle app di win8 mi dà errore e non riesco a risolvere, troppo complesso per le mie capacità.
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
hai anche provato a disattivare l'antivirus?
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Per curiosità hai provato anche, per caso a creare un nuovo utente e provare da lì? Non vorrei,si fosse sp****anato il profilo.
 

zuzzolo

Utente Attivo
60
0
Per curiosità hai provato anche, per caso a creare un nuovo utente e provare da lì? Non vorrei,si fosse sp****anato il profilo.

eh sì, il bello è che posso creare solo un account locale perchè se provo a creare un nuovo account microsoft mi dice che non riesce a connettersi al server MS!
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
bella rogna! non ricordo hai visto se in visualizzazione eventi ci sono messaggi a livello "applicazione" o "sistema" che possano ricondurre ad un problema di rete o a qualche servizio?
fatto questo non ti rimane che fare un ripristino di sistema
 

zuzzolo

Utente Attivo
60
0
bella rogna! non ricordo hai visto se in visualizzazione eventi ci sono messaggi a livello "applicazione" o "sistema" che possano ricondurre ad un problema di rete o a qualche servizio?
fatto questo non ti rimane che fare un ripristino di sistema

mah le uniche cose che mi saltano all'occhio sono:

una serie di errori di sistema accaduti in un solo giorno e che riportano: "Rilevato blocco danneggiato sul dispositivo \Device\CdRom0."

un errore abbastanza ricorrente che riporta: "Il server {4545DEA0-2DFC-4906-A728-6D986BA399A9} non ha effettuato la registrazione con DCOM nel tempo richiesto" oppure "Il server {9BA05972-F6A8-11CF-A442-00A0C90A8F39} non ha effettuato la registrazione con DCOM nel tempo richiesto."

e un avviso abbastanza frequente: "Controller Realtek PCIe FE Family is disconnected from network."

onestamente non so bene che farmene. altra cosa il trobleshooting dice che forse può esserci un problema con la scheda di rete ma la gestione dispositivi non riporta errori. che sia utile reinstallare il driver? posso farlo così sopra a quello esistente senza s*******rmi altre cose?

grazie
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
e un avviso abbastanza frequente: "Controller Realtek PCIe FE Family is disconnected from network."
questo messaggio evidenzia un problema di driver o hardware della scheda di rete, come ti colleghi ad internet con WiFi o LAN? guarda in "Gestione dispositivi" sotto "Schede di rete"...che nomi ci sono?
 

zuzzolo

Utente Attivo
60
0
questo messaggio evidenzia un problema di driver o hardware della scheda di rete, come ti colleghi ad internet con WiFi o LAN? guarda in "Gestione dispositivi" sotto "Schede di rete"...che nomi ci sono?

mi connetto in wifi
in gestione dispositivi tra le schede di rete vedo:
controller realtek pcie fe family
disp bluetooth personal area network
disp bluetooth rfcomm protocollo tdi
intel centrino wireless-n 2230
scheda di rete debug kernel microsoft
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili