Inspiron 17R SE: Core i5 vs Core i7

John Holmes

Nuovo Utente
10
1
Ciao a tutti.
Sono sempre più intenzionato ad acquistare un Dell Inspiron 17R SE. Per esigenze di budget, però, credo che dovro accontentarmi della versione con Core i5. Facendo una comparativa sul sito Dell ho notato che, a parte la CPU, sulla scheda video GT650 montata sul Core i5 c'è scritto 90W mentre quella sul Core i7 la dicitura è 230W. Che significa tale differenza? La prima è meno performante della seconda?
 

rosyvb

Nuovo Utente
8
0
Ciao pure io mi trovo in questa situazione, non so se prendere un 17 pollici o un 15 pollici!!!Quella che mi interessava di più era il processore e scheda video in quanto lo devo usare come video editing!!!

Se qualcuno risponderà accontenterà anche me =)

Ros
 

thunder80

Utente Attivo
113
10
CPU
i7-3630QM
Scheda Madre
Portatile DELL Inspiron 7720
HDD
120 GB SSD + 1Tera!!!!
RAM
16GB (8x2 Kingston DDR3 SODIMM)
GPU
GT650 M
Audio
Boh!!!!
Monitor
LED FullHD 17.3"
PSU
130W
Case
E' un portatile!!!!!!
OS
WIN8
Buongiorno a tutti, io attualmente uso il notebook inspiron 17R SE con configurazione come da firma utilizzando programmi come pinnalce, avid, premiere senza alcun problema nel montaggio di flussi video Full-HD 30 frame.

Per quanto riguarda i Watt attenzione che sono riferiti all'alimentatore del notebook non alla potenza effettiva della scheda video.
 

rosyvb

Nuovo Utente
8
0
Ciao thunder80

Tu quale scheda video hai? Meglio la AMD Radeon HD 7730M da 2 GB o Nvidia???
Per il lavoro che fai quale sarebbe meglio???

Grazie
 

thunder80

Utente Attivo
113
10
CPU
i7-3630QM
Scheda Madre
Portatile DELL Inspiron 7720
HDD
120 GB SSD + 1Tera!!!!
RAM
16GB (8x2 Kingston DDR3 SODIMM)
GPU
GT650 M
Audio
Boh!!!!
Monitor
LED FullHD 17.3"
PSU
130W
Case
E' un portatile!!!!!!
OS
WIN8
Ciao Rosyvb, sull' Inspiron 17R SE non è possibile scegliere la scheda video, ma ti posso assicurare che la GT650 con 2 GB di memoria DDR5 è una belva... cmq normalmente il pc usa la HD4000 del processore i7 di cui è dotato il pc.

Cmq puoi vedere le differenze prestazionali qui:

Mobile Graphics Cards - Benchmark List - Notebookcheck.net Tech
 

John Holmes

Nuovo Utente
10
1
Per quanto riguarda i Watt attenzione che sono riferiti all'alimentatore del notebook non alla potenza effettiva della scheda video.

Quindi la scheda video che equipaggia il 17R SE con Core i5 è effettivamente la stessa che equipaggia quello con Core i7? A che serve allora specificare il wattaggio se riguarda l'alimentatore? Una cosa inutile che confonde solo le idee. Così sembra che la scheda video è depotenziata.

Grazie comunque della risposta thunder80 ;)

:thanks:
 

MAGO138

Nuovo Utente
10
0
Mi inserisco nella discussione chiedendo se secondo voi la configurazione con Core i5 e 8Gb di Ram può essere sufficiente per un uso del pc con occasionali video editing e qualche gioco. Secondo voi in generale per un uso assolutamente normale del pc posso andare anche su un Inspiron R non SE?
Grazie
 

rosyvb

Nuovo Utente
8
0

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Quindi la scheda video che equipaggia il 17R SE con Core i5 è effettivamente la stessa che equipaggia quello con Core i7? A che serve allora specificare il wattaggio se riguarda l'alimentatore? Una cosa inutile che confonde solo le idee. Così sembra che la scheda video è depotenziata.

Grazie comunque della risposta thunder80 ;)

:thanks:


ciao
ho verificato le specifiche ed ho chiesto di verificare e correggere il sito.
La prima scheda 90W è giusta per processori i5, la seconda dovrebbe essere 130W per processori i7 e forse la 230w i7+3D.

ho chiesto precisazioni al product manager e nel caso correggiamo il sito.

Andrea

- - - Updated - - -

Mi inserisco nella discussione chiedendo se secondo voi la configurazione con Core i5 e 8Gb di Ram può essere sufficiente per un uso del pc con occasionali video editing e qualche gioco. Secondo voi in generale per un uso assolutamente normale del pc posso andare anche su un Inspiron R non SE?
Grazie

Per un uso di videoediting casuale e gioco semplice puoi valutare anche un R normale, non special Edition. Ma rimane uno schermo non FullHD -
Andrea
 

MAGO138

Nuovo Utente
10
0
grazie mille della risposta, a questo punto credo che rimarrò sulla mia scelta iniziale e cioè il 15R SE. Ultima domanda: sai per caso dirmi quando usciranno i nuovi Ispiron che Dell ha presentato a CES 2013?
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
grazie mille della risposta, a questo punto credo che rimarrò sulla mia scelta iniziale e cioè il 15R SE. Ultima domanda: sai per caso dirmi quando usciranno i nuovi Ispiron che Dell ha presentato a CES 2013?

ciao
al momento non ho questa informazione, non ci informano molto in anticipo sulle date. ma appena ho degli aggiornamenti vi farò sapere.
Andrea
 

John Holmes

Nuovo Utente
10
1
Alla fine ho deciso ed ho acquistato il 17R SE con Core i7 :). Alla configurazione ho aggiunto la tastiera retroilluminata :ok:. A parte ho preso un SSD Samsung 840 Pro da 128 Gb. Inutile dire che non vedo l'ora che arrivi... :hihi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili