Inspiron 17R SE 7720 e tasti "speciali" in alto a destra

Mr Zenith

Utente Attivo
17
3
Scusate, non mi diffamate per l'ignoranza, ma sareste così gentili da chiarirmi a cosa servono i tre tasti in alto a destra poco sopra la tastiera? Cioè quelli dove sono raffigurati due ingranaggi(primo da sinistra) ecc..?

Premetto che, avendo installato Win8Prox64 su SSD, ho usato il dvd dei drivers in dotazione solo per installare il driver del touchpad e il driver audio(perchè non mi funzionava il subwoofer)...e vorrei evitare di installare tutto il pacchetto con, magari, (in)utility o software in versione di prova...:P

I tasti difatti si accendono se premuti, ma non riesco a capire se fanno qualcosa o no...e non riesco a trovare nemmeno un manuale che li decriva -___-'
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Re: Inspiron 17R SE 7720 e tasti "speciali" in alto a destra

Scusate, non mi diffamate per l'ignoranza, ma sareste così gentili da chiarirmi a cosa servono i tre tasti in alto a destra poco sopra la tastiera? Cioè quelli dove sono raffigurati due ingranaggi(primo da sinistra) ecc..?

Premetto che, avendo installato Win8Prox64 su SSD, ho usato il dvd dei drivers in dotazione solo per installare il driver del touchpad e il driver audio(perchè non mi funzionava il subwoofer)...e vorrei evitare di installare tutto il pacchetto con, magari, (in)utility o software in versione di prova...:P

I tasti difatti si accendono se premuti, ma non riesco a capire se fanno qualcosa o no...e non riesco a trovare nemmeno un manuale che li decriva -___-'


ciao
si tratta di tasti che permettono di arrivare velocemente a delle funzioni:

destroDell Instant Launch Button (User programmable)
centralePreset Audio Mode Launch Button
sinistroWindows Mobility Center Launch Button


destro -> : rettangoliniDell Instant Launch Button (User programmable)
centrale -> audioPreset Audio Mode Launch Button
sinistro -> IngranaggiWindows Mobility Center Launch Button

quello di destra programmi tu cosa vuoi che ti apra (esempio - documenti, internet o cos'altro)
quello centrale ti apre la gestione del volume/audio
quello di sinistra ti apre differenti applicazioni per windows per esempio gestione wireless etc..

se non ti funzionano devi scaricare e installare il drivers: quick set che trovi qui:
Dettagli sui driver | Dell Italia

Fammi sapere se hai bisogno.
Andrea

- - - Updated - - -

non mi ha preso bene il testo...

quello di destra lo programmi tu
quello centrale e per lagestiona audio/volume
quello di sinistra è un tasto per aprire varie applicazioni mobility, come il wireless per esempio.

se non funzionano devi scaricare questo drivers qui : http://www.dell.com/support/drivers...?driverId=NY82X&osCode=W864&fileId=3103823544

cosi dovrebbero funzionare correttamente.
fammi sapere se hai bisogno
andrea
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Re: Inspiron 17R SE 7720 e tasti "speciali" in alto a destra

Io ho installato anche il sw ma il tasto di sx (quello con gli ingranaggi) non fa niente se lo premo, mha

prova a reinstallare i drivers. e poi quello può essere impostato con altre funzioni che decidi tu.
Nel caso trovi le informazioni sul sito scaricandoti il "manuale dell'Utente".

fammi sapere se non riesci che lo vediamo insieme.
Andrea
 

CapoGGio

Nuovo Utente
87
3
I driver li ho reinstallati, come ho gia scritto il destro riesco a programmarlo, il centrale comanda l'audio ma il sinistro (ingranaggi) lo premo, si accende ma non fa niente.
 

antoniom01

Nuovo Utente
25
1
scusate se mi infilo nella discussione ma ho anche io lo stesso problema il tasto con gli ingranaggi non funziona
ho provato a fare l'aggiornamento dal link postato ma quando lo premo si illumina ma non succede niente
 

CapoGGio

Nuovo Utente
87
3
provo, io ho quickset64, disinstallo e metto Dell Quickset Application


Confermo che cosi funziona!!!

Complimenti ad antoniom01
:luxhello:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!