Inspiron 17 3721 si blocca durante arresto sistema

gipalloc

Nuovo Utente
3
0
Salve,
da quando ho fatto l'upgrade da windows 8 a 8.1, il laptop sopra indicato non fa più correttamante le operazioni di arresto, sospensione e ibernazione. Avvia la procedura, spegne lo schermo ma poi la procedura non arriva alla fine. A quel punto l'unica possibilità è premere per qualche secondo il tasto di power per forzare lo spegnimento.
Ho cercato in giro per il web e mi pare che di non essere il solo ad avere questo problema dopo l'upgrade del sistema operativo, ma le soluzioni proposte non hanno funzionato.
Tra l'altro ho installato il driver più recente del Bios e disinstallato e reinstallato i driver delle schede grafiche, Intel e AMD. Ho disabilitato l'opzione di avvio rapido nelle impostazioni d'arresto
Al momento l'unico modo per spegnere il sistema è quello di mantenere premuto il tasto di shift durante l'arresto.
Avete qualche suggerimento per me?
grazie
giampiero
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Ciao,
hai provato a disabilitare tutto quello che parte all'avvio per il risolvere il problema? In modalità provvisoria hai lo stesso comportamento?
 

gipalloc

Nuovo Utente
3
0
Ciao e grazie.
in effetti in provvisoria sembra comportarsi correttamente.
Hai in mente qualche strategia per disabilitare quello che parte in avvio?
grazie ancora
giampiero
 

gipalloc

Nuovo Utente
3
0
Di seguito trovi i programmi che il mio PC avvia all'accensione.
Hai qualche suggerimento su cosa provare a disabilitare o devo togliere tutto e poi, se funziona così, rimetto una cosa alla volta?
Grazie ancora
giampiero
avvio.JPG
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili