PROBLEMA inspiegabile e improvvisa impossibilita' di salvare il lavoro in qualunque programma

adfh

Nuovo Utente
125
4
Ciao a tutti, non so come, non so perché, non ho la più pallida idea di che cavolo sia successo, ma all'improvviso mi è impossibile salvare le modifiche che effettuo nei miei programmi.

Oggi pomeriggio stavo usando Word, e mi sono accorto che cliccando su salva non succedeva nulla. Non mi faceva andare nemmeno alla schermata dove scegliere il posto per salvare il documento, nulla. Sembrava fosse diventato un pulsante finto.

Pensavo fosse un problema di Office, e ho lasciato perdere momentaneamente. Ma poco fa mi sono accorto che la stessa cosa è accaduta su altri programmi e di svariato genere, da quello per scrivere partiture musicali a quello editing audio/video.

L'unico programma in cui funziona il salvataggio è il blocco note. Per il resto, nulla. In pratica ho il pc inutilizzabile e non so veramente cosa fare.

Non ho problemi di spazio, ho più di 400gb liberi sull'hard disk, l'antivirus non sembra rivelare malware o simili, ho provato a fare una pulizia del registro con CCleaner e a riavviare il computer, ma nulla da fare.

Il mio sistema operativo è Win7, e tra l'altro avevo anche formattato da un paio di giorni, quindi il pc in teoria dovrebbe funzionare a meraviglia...

Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi? Vorrei evitare di riformattare tutto (ci metto una giornata intera) dato che l'ho fatto giusto un paio di giorni fa... Grazie mille in anticipo
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ciao hai provato intanto con un riavvio? la prossima volta il titolo non scriverlo tutto maiuscolo che equivale ad urlare...
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Ciao a tutti, non so come, non so perché, non ho la più pallida idea di che cavolo sia successo, ma all'improvviso mi è impossibile salvare le modifiche che effettuo nei miei programmi.

Oggi pomeriggio stavo usando Word, e mi sono accorto che cliccando su salva non succedeva nulla. Non mi faceva andare nemmeno alla schermata dove scegliere il posto per salvare il documento, nulla. Sembrava fosse diventato un pulsante finto.

Pensavo fosse un problema di Office, e ho lasciato perdere momentaneamente. Ma poco fa mi sono accorto che la stessa cosa è accaduta su altri programmi e di svariato genere, da quello per scrivere partiture musicali a quello editing audio/video.

L'unico programma in cui funziona il salvataggio è il blocco note. Per il resto, nulla. In pratica ho il pc inutilizzabile e non so veramente cosa fare.

Non ho problemi di spazio, ho più di 400gb liberi sull'hard disk, l'antivirus non sembra rivelare malware o simili, ho provato a fare una pulizia del registro con CCleaner e a riavviare il computer, ma nulla da fare.

Il mio sistema operativo è Win7, e tra l'altro avevo anche formattato da un paio di giorni, quindi il pc in teoria dovrebbe funzionare a meraviglia...

Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi? Vorrei evitare di riformattare tutto (ci metto una giornata intera) dato che l'ho fatto giusto un paio di giorni fa... Grazie mille in anticipo
Fai un controllo con malwarebytes e uno con addware bytes
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Se puoi ripristina ad un punto precedente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!