PROBLEMA Inspiegabile calo velocità linea adsl

Gianfry88

Nuovo Utente
95
7
Se anche sulla principale si verifica, è probabile che ci possa essere qualche problema o a carico del modem, o lato Infostrada.
Per escludere il modem, dovresti provare con un altro.
Si ne ho provati due, e sulla secondaria entrambi davano valori bassissimi.
Sulla principale no, solo poco fa per qualche minuto non superava i 4 mb ma dopo aver spento e riacceso è tornato a sfiorare i 7 da contratto.
Come scrissi nel primo post Infostrada dice di non notare nulla di anomalo e che fino al modem a loro risulta arrivino 7mb, quindi il problema è esclusivamente mio.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Si ne ho provati due, e sulla secondaria entrambi davano valori bassissimi.
Sulla principale no, solo poco fa per qualche minuto non superava i 4 mb ma dopo aver spento e riacceso è tornato a sfiorare i 7 da contratto.
Come scrissi nel primo post Infostrada dice di non notare nulla di anomalo e che fino al modem a loro risulta arrivino 7mb, quindi il problema è esclusivamente mio.
Ok, quindi escludiamo anche il modem.
L'unica sarebbe tentare un collegamento volante sulla chiostrina e monitorare il comportamento (ma che non puoi fare, perché vietato).
 

Gianfry88

Nuovo Utente
95
7
Ho da due-tre giorni rimesso il modem sulla presa secondaria per ulteriori prove, fino adesso ha sempre tenuto la velocità tra 6 e 7 mb....davvero inspiegabile questa alternanza :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili