Insonorizzare case

Innos

Utente Attivo
594
47
CPU
Amd Ryzen 5600x
Dissipatore
Ek waterblock
Scheda Madre
MSI mag x570 TOMAHAWK wifi
HDD
Samsung 870evo 500gb + wd caviar black 1tb
RAM
2x16gb ballistix 3200mhz DDR4
GPU
Nvida 2x780gtx in sli
Audio
Asus xonar d2x
Monitor
Samsung SyncMaster 2494hm
PSU
Hyper 980watt
Case
Haf x
Periferiche
Corsair Vengeance k70 Roccat kave
OS
Windows 10 ultimate
Non so se sia la sezione giusta, stavo pensando di insonorizzare il case, in particolare ho la pompa del raffreddamento a liquido che è abbastanza rumorosa(si sente un tic tic all'interno, ma credo di poterci far poco).
Purtroppo non sono un esperto di fonoassorbenza, pensavo quindi di farmi suggerire un pannello fonoassorbente, pensavo a questo:
https://www.amazon.it/dp/B084HCVV7L/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
però non so se sia il migliore il neoprene nè se prenderlo da 10 o da 15mm(ho già una spugna di neoprene e col tempo si comprime).
Che mi consigliate? inoltre oltre la pompa, dove è opportuno metterlo? suggeriscono alle ventole, ma non ho ancora capito come senza togliergli l'afflusso d'aria.
Grazie per i consigli, nè farò tesoro :D
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490