PROBLEMA Input Signal Not found

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Si, è settato a 144hz

Ok, fai una prova per piacere: metti 120hz in windows e dimmi se i problemi continuano ad esserci.
Poi magari approfondisco ma hp ha avuto grossi reclami per quel monitor.

p.s: non so che livello di response time tu abbia selezionato ma evita il 4 ed il 5.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e Davidedam

Davidedam

Nuovo Utente
67
6
Ok, fai una prova per piacere: metti 120hz in windows e dimmi se i problemi continuano ad esserci.
Poi magari approfondisco ma hp ha avuto grossi reclami per quel monitor.

p.s: non so che livello di response time tu abbia selezionato ma evita il 4 ed il 5.
Forse ho trovato il problema.. MSI Afterburner!
Quando lo apro inizia a darmi il problema dell’intermittenza, se lo chiudo sto tranquillo!
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Forse ho trovato il problema.. MSI Afterburner!
Quando lo apro inizia a darmi il problema dell’intermittenza, se lo chiudo sto tranquillo!

Dubito fortemente che afterburner dia una perdita di segnale video.
Prova per qualche giorno come ti ho detto.
 

Davidedam

Nuovo Utente
67
6
Dubito fortemente che afterburner dia una perdita di segnale video.
Prova per qualche giorno come ti ho detto.
Però così ho risolto senza cambiare gli hertz del monitor.. c’è da dire che insieme ad afterburner, c’è un avvio automatico anche di rivatuner e hwinfo.. Sono davanti al pc da mezz’ora circa, forse qualcosa in più, da quando ho chiuso questi tre e non ho avuto problemi.. Appena ne apro uno parte di nuovo con quel problema
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,962
26,271
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Però così ho risolto senza cambiare gli hertz del monitor.. c’è da dire che insieme ad afterburner, c’è un avvio automatico anche di rivatuner e hwinfo.. Sono davanti al pc da mezz’ora circa, forse qualcosa in più, da quando ho chiuso questi tre e non ho avuto problemi.. Appena ne apro uno parte di nuovo con quel problema
Rivatuner e hwinfo64 si avviano perché in afterburner hai attivato la vosualizzazione delle info con il pannello OSD. Puoi disabilitare nelle impostazioni di afterburner
 

Davidedam

Nuovo Utente
67
6
Rivatuner e hwinfo64 si avviano perché in afterburner hai attivato la vosualizzazione delle info con il pannello OSD. Puoi disabilitare nelle impostazioni di afterburner
Ho provato anche così e mi da comunque problemi.. Ho letto su internet che a quanto pare la mia versione della 5700XT è la peggiore.. Tutti hanno i miei problemi con driver, crash continui e performance "basse".. Ho anche dei piccoli freeze in alcuni giochi.. Non saprei.. Vado di reso e prendo un'altra custom o cambio direttamente GPU?
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,962
26,271
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ho provato anche così e mi da comunque problemi.. Ho letto su internet che a quanto pare la mia versione della 5700XT è la peggiore.. Tutti hanno i miei problemi con driver, crash continui e performance "basse".. Ho anche dei piccoli freeze in alcuni giochi.. Non saprei.. Vado di reso e prendo un'altra custom o cambio direttamente GPU?
Io personalmente ti dico di prendere una 2060 super o se puoi, una 2070 super. Se decidi di rimanere sulla 5700xt, l'unica che mi prenderei per me personalmente è la nitro+ di sapphire, la migliore. Anche la pulse sembra che non sia affatto male. Ma attendi anche altri pareri
 
  • Mi piace
Reazioni: Luke92s

Davidedam

Nuovo Utente
67
6
Io personalmente ti dico di prendere una 2060 super o se puoi, una 2070 super. Se decidi di rimanere sulla 5700xt, l'unica che mi prenderei per me personalmente è la nitro+ di sapphire, la migliore. Anche la pulse sembra che non sia affatto male. Ma attendi anche altri pareri
storcevo un po’ il naso quando mi dicevano “passa ad amd, ne vale la pena” mi sono fidato e mi sto trovando male.. ora c’è un ragazzo che mi sta aiutando per trovare una soluzione, voglio prima avere la conferma che sia solo la gpu il problema.. così faccio reso e ci penso poi su quale prendere
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
storcevo un po’ il naso quando mi dicevano “passa ad amd, ne vale la pena” mi sono fidato e mi sto trovando male.. ora c’è un ragazzo che mi sta aiutando per trovare una soluzione, voglio prima avere la conferma che sia solo la gpu il problema.. così faccio reso e ci penso poi su quale prendere
Non bisogna fare di tutta l'erba un fascio eh... c'è anche chi usa le RX 580 consigliate senza problemi, tanto per dire. Purtroppo diciamo che le 5700 XT essendo relativamente nuove qualche problemuccio lo stanno avendo, ma generalmente le XFX non sono granché rinomate per affidabilità...probabilmente le Sapphire non presentano gli stessi problemi..le RTX sono comunque un'alternativa valida (e l'unica, d'altronde)

Inviato da MI 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,962
26,271
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
storcevo un po’ il naso quando mi dicevano “passa ad amd, ne vale la pena” mi sono fidato e mi sto trovando male.. ora c’è un ragazzo che mi sta aiutando per trovare una soluzione, voglio prima avere la conferma che sia solo la gpu il problema.. così faccio reso e ci penso poi su quale prendere
Sicuramente è un problema di gpu, questo è poco ma sicuro. È come se saltassero i driver per un secondo...
 

Davidedam

Nuovo Utente
67
6
Sicuramente è un problema di gpu, questo è poco ma sicuro. È come se saltassero i driver per un secondo...
A quanto pare ho risolto facendo un pulizia in provvisoria dei driver e reinstallando offline gli ultimi driver aggiornati..
L'unico problema rimasto è quello del client di League of Legends.. Si blocca un attimo (audio e video), schermo nero, si riprende tutto (audio e video apposto) solo che mancano gli effetti grafici della lobby.. Immagino siano appunto i driver il problema.. Aspetto un "rinforzo" da amd con dei driver nuovi? O punto direttamente ad una gpu diversa?

EDIT. Adesso riesco ad aprire anche afterburner ecc. senza problemi, mi è rimasto solo quello come problema e dei brevissimi freeze quando gioco ad apex.. Quindi sono quasi sicuro siano i driver ma la questione di cambiare gpu (anche mantenere la 5700XT ma cambiare custom) rimane comunque aperta, sin dall'inizio puntavo alla nitro+ e probabilmente prenderò quella
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
A quanto pare ho risolto facendo un pulizia in provvisoria dei driver e reinstallando offline gli ultimi driver aggiornati..
L'unico problema rimasto è quello del client di League of Legends.. Si blocca un attimo (audio e video), schermo nero, si riprende tutto (audio e video apposto) solo che mancano gli effetti grafici della lobby.. Immagino siano appunto i driver il problema.. Aspetto un "rinforzo" da amd con dei driver nuovi? O punto direttamente ad una gpu diversa?

EDIT. Adesso riesco ad aprire anche afterburner ecc. senza problemi, mi è rimasto solo quello come problema e dei brevissimi freeze quando gioco ad apex.. Quindi sono quasi sicuro siano i driver ma la questione di cambiare gpu (anche mantenere la 5700XT ma cambiare custom) rimane comunque aperta, sin dall'inizio puntavo alla nitro+ e probabilmente prenderò quella

So che è tediante, ma...un'installazione pulita di Windows e dei relativi driver scaricati dal sito AMD? Giusto per azzerare totalmente i problemi software legati alle varie installazioni, visto che alla fine sembrano essere quelli...poi se è un problema di aggiornamento dei driver (come è stato per la mia R7 240), sicuramente puntare ad un cambio di GPU può essere una soluzione definitiva.
 
  • Mi piace
Reazioni: Davidedam

Davidedam

Nuovo Utente
67
6
So che è tediante, ma...un'installazione pulita di Windows e dei relativi driver scaricati dal sito AMD? Giusto per azzerare totalmente i problemi software legati alle varie installazioni, visto che alla fine sembrano essere quelli...poi se è un problema di aggiornamento dei driver (come è stato per la mia R7 240), sicuramente puntare ad un cambio di GPU può essere una soluzione definitiva.
Per il momento ho risolto tutto, rimane solo qualche freeze di apex che hanno tutti ultimamente perché hanno notato questo calo di prestazioni dopo l’ultimo aggiornamento.. per il momento sta andando da dio quindi credo di rimanere con questa.. al massimo rimango sempre sulla 5700XT ma prenderei la nitro+ questa volta anche per una questione di gradi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili