PROBLEMA Input microfono come output audio?

WaWalex

Utente Attivo
217
27
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
MSI x470 Gaming Plus
HDD
Crucial CT500MX500SSD4 (500GB m.2) /// 750GB HDD
RAM
G.Skill - Ripjaws V Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3200mhz
GPU
GTX 1070 Ti Armor
Audio
BEHRINGER U-PHORIA UMC202HD /// Yamaha HS5 (x2)
Monitor
Asus PB277Q, 27'' WQHD, 1 ms, 75 Hz
PSU
Corsair TX650M Gold
Case
Corsair Carbide 275R
Net
200 mbps (Telecom)
OS
Windows 11 Pro
Salve,
tempo fa mi si è rotto il jack output audio del portatile (hp pavilion g6-2342sl): semplicemente se tento di inserire un cavo, esso non entra ma si blocca a metà.
So che alcune schede audio (come quella del mio pc fisso) permettono il "retasking" ovvero la riassegnazione di input/output dei jack audio.
Sul portatile non è installato alcun software di controllo per l'audio, uso semplicemente il pannello di windows, ma non mi permette di fare retasking. Come posso fare?
 

quizface

Utente Èlite
15,248
5,226
Salve,
tempo fa mi si è rotto il jack output audio del portatile (hp pavilion g6-2342sl): semplicemente se tento di inserire un cavo, esso non entra ma si blocca a metà.
So che alcune schede audio (come quella del mio pc fisso) permettono il "retasking" ovvero la riassegnazione di input/output dei jack audio.
Sul portatile non è installato alcun software di controllo per l'audio, uso semplicemente il pannello di windows, ma non mi permette di fare retasking. Come posso fare?
Non credo si possa fare, Il microfono anche nel tuo desktop, rimane microfono. Controlla con una piletta a led cosa impedisce l'entrata del jack. Puoi far uscire l'audio dal Bluetooth (se ce l'hai) o aggiungere una scheda audio su USB oppure ovviamente far cambiare il connettore (da uno bravo)
 

WaWalex

Utente Attivo
217
27
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
MSI x470 Gaming Plus
HDD
Crucial CT500MX500SSD4 (500GB m.2) /// 750GB HDD
RAM
G.Skill - Ripjaws V Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3200mhz
GPU
GTX 1070 Ti Armor
Audio
BEHRINGER U-PHORIA UMC202HD /// Yamaha HS5 (x2)
Monitor
Asus PB277Q, 27'' WQHD, 1 ms, 75 Hz
PSU
Corsair TX650M Gold
Case
Corsair Carbide 275R
Net
200 mbps (Telecom)
OS
Windows 11 Pro
Non credo si possa fare, Il microfono anche nel tuo desktop, rimane microfono. Controlla con una piletta a led cosa impedisce l'entrata del jack. Puoi far uscire l'audio dal Bluetooth (se ce l'hai) o aggiungere una scheda audio su USB oppure ovviamente far cambiare il connettore (da uno bravo)
Ho scattato alcune foto dell'interno con una mini videocamera. Si nota subito la presenza di qualche pezzo "deformato" ma non si capisce in che modo si possa rimettere a posto.
La deformazione del componente è dovuta ad un tiramento laterale di un cavo inserito nell'ingresso, magari con un oggetto a punta si riesce a rimettere a posto.
1544288370321.png
1544288511065.png
 

quizface

Utente Èlite
15,248
5,226
Ho scattato alcune foto dell'interno con una mini videocamera. Si nota subito la presenza di qualche pezzo "deformato" ma non si capisce in che modo si possa rimettere a posto.
La deformazione del componente è dovuta ad un tiramento laterale di un cavo inserito nell'ingresso, magari con un oggetto a punta si riesce a rimettere a posto.
La prima foto non si vede benissimo, forse si sono piegati i contatti interni
https://www.cui.com/blog/understanding-audio-jack-switches-and-schematics
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili