DOMANDA Input lag effettivo tastiere meccaniche e a membrana

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
in termini di input lag credo nessuno.

le differenze sostanziali sono 2:
1) in una meccanica l'attuazione del tasto avviene prima, circa 2mm contro i 3mm di una classica membrana.
2) questo è il punto che ritengo fondamentale cioè la comodità. le meccaniche offrono un feedback alla pressione del tasto, questo rende la digitazione decisamente più comoda.
 
  • Mi piace
Reazioni: Schaduw9

thevenny

Nuovo Utente
8
2
Beh possiamo dire che con una meccanica puoi digitare senza arrivare a fine corsa con il tasto, il che nella fase di contatto appunto la rende più veloce.. poi se per lag vuoi valutare un eventuale ritardo nella trasmissione dei dati (sempre parlando di tastiere a cavo) penso non ci sia motivo per cui possano esserci differenze

Inviato da MI 6 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Credo che non ci sia una tecnologia intrinsicamente più veloce, probabilmente è più significativo passare da USB a PS/2.
 

Giuseppe2323

Nuovo Utente
116
3
E invece su questo so diversamente,bensì la differenza tra una membrana e una meccanica è di 8ms è non è poco tralasciando ovviamente anche il pooling di 7ms e cerco delle conferme perché se vado a cambiare una tastiera da 8 euro a 100 e passa voglio capire la differenza ma non perché quella ha le luci o perché è di un materiale eccezionale ma bensì per l'input lag che è sicuramente la cosa più importante in game,voglio sapere se è realmente così e se c'è ancora dell'altro da sapere.

Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
E invece su questo so diversamente,bensì la differenza tra una membrana e una meccanica è di 8ms è non è poco tralasciando ovviamente anche il pooling di 7ms e cerco delle conferme perché se vado a cambiare una tastiera da 8 euro a 100 e passa voglio capire la differenza ma non perché quella ha le luci o perché è di un materiale eccezionale ma bensì per l'input lag che è sicuramente la cosa più importante in game,voglio sapere se è realmente così e se c'è ancora dell'altro da sapere.

Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

da dove tiri fuori questi 8ms di differenza nella risalita del tasto?

la differenza sostanziale è l'attuazione del tasto 2mm con i 3-3.5 di una membrana classica e ovviamente la comodità.
Tutto il resto avviene talmente tanto valocemente che non te ne accorgi nemmeno.
 

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Non ho dati precisi ma anche per il rebound time penso che non ci siano verità assolute, tieni presente però il discorso durata, nel tempo la membrana nel tempo si indurisce e quindi necessiti di più forza per registrare il click.
 

Giuseppe2323

Nuovo Utente
116
3
Eh lo capito ma se prima mi rispondi ci sono solo queste due cose,comunque sono andato su un forum non italiano dove ho letto che quando clicchi il tasto della tastiera ci sono diverse cose da tenere in conto la prima ovviamente è cliccare il tasto e qui ho capito perfettamente che c'è vantaggio per la pressione,la seconda è il polling che varia dai 125 ai 1000,quindi da 8ms a 1ms,e poi del tempo di rimbalzo che vorrei capire in parole semplici cos'è,perché sennò lo confondo con il polling,la quarta e il passaggio per la usb solitamente 1ms e la quinta il sistema operativo in quanto legge l'input 8ms la mia è una domanda anche di curiosità quindi non la prendete solamente sul punto di vista di un acquisto ma soprattutto sul sapere,ricapitolando la mia domanda è...I ritardi sono effettivamente questi o sono migliorati?Poiché il post è datato 2014,cos'è il tempo di rimbalzo spiegato in parole semplici?45grammi di attuazione meccanica a 60-65 membrana quanta differenza c'è espressa in ms?Grazie a chi risponde in modo pertinente alla domanda senza rispondere diversamente.

Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

alan0ford

Utente Attivo
1,210
522

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!