Input lag controller

behemoth94

Nuovo Utente
30
6
Ciao a tutti gioco su pc con un controller ps4 e da poco insieme all'elettricista ho inserito nel muro un cavo ethernet che arrivi fino alla televisione per far arrivare l'usb e giocare dal divano.
L'elettricista ha scelto di far passare un cavo ethernet e attaccare un adattatore usb femmina con cui poi giocare.
Solo che ho un po' di input lag (ho utilizzato un programma per ridurlo al minimo ma non lo elimina) e volevo chiedervi se secondo voi cambiando gli adattatori posso risolvere il problema
in quanto questi che ha comperato l'elettricista mi sembrano veramente basici

Magari provando con qualche adattatore usb 3.0 posso risolvere? O è proprio tutto il sistema che è sbagliato?
Grazie!
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,882
11,541
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
più "roba" (cavi, adattatori, convertitori) metti tra il controller ed il PC, maggiore sarà il lag, non lo puoi eliminare
per ridurlo ai minimi termini non dovresti stendere cavi ma mettere il PC vicino alla TV e collegare il controller direttamente ad esso
 
  • Mi piace
Reazioni: behemoth94

behemoth94

Nuovo Utente
30
6
più "roba" (cavi, adattatori, convertitori) metti tra il controller ed il PC, maggiore sarà il lag, non lo puoi eliminare
per ridurlo ai minimi termini non dovresti stendere cavi ma mettere il PC vicino alla TV e collegare il controller direttamente ad esso
Tu dici comunque non è questione di adattatore e della sua tecnologia, anche se riesco a migliorarlo sarei contento. In alternativa sarebbe far passare direttamente un cavo usb? Se fosse lungo svariati metri ma sia direttamente usb dici che avremmo questo problema? Grazie comunque per aver risposto, ti auguro una buona serata.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,882
11,541
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Se fosse lungo svariati metri ma sia direttamente usb dici che avremmo questo problema?
certo che lo avresti, e forse sarebbe anche peggio: più lunghi sono i cavi maggiori sono le probabilità di lag e di peggioramento del segnale; anche se è vero che le connessioni via cavo in genere sono più stabili e veloci, è anche vero che dipende da cosa si sta collegando: una cosa è la connessione via cavo a Internet da un Pc a un modem/router, che può essere fatta anche con cavi da una ventina di metri senza nessuna perdita di velocità, una cosa compeltamente differente è collegare un controller: se il collegamento è USB la normalità è avere una cavo USB tra 1 e 2 metri al massimo, ma molti metri non va bene;
se il PC è nella stessa stanza della TV farei anche una prova a collegare il controller in wireless: normalmente il wireless ha un lieve lag rispetto al cavo, ma di solito il cavi di riferimento è meno di 2 metri (come dicevo prima). Provare non ti costa niente
 
  • Mi piace
Reazioni: behemoth94

behemoth94

Nuovo Utente
30
6
certo che lo avresti, e forse sarebbe anche peggio: più lunghi sono i cavi maggiori sono le probabilità di lag e di peggioramento del segnale; anche se è vero che le connessioni via cavo in genere sono più stabili e veloci, è anche vero che dipende da cosa si sta collegando: una cosa è la connessione via cavo a Internet da un Pc a un modem/router, che può essere fatta anche con cavi da una ventina di metri senza nessuna perdita di velocità, una cosa compeltamente differente è collegare un controller: se il collegamento è USB la normalità è avere una cavo USB tra 1 e 2 metri al masismo, ma molti metri non va bene;
se il PC è nella stessa stanza della TV farei anche una prova a collegare il controller in wireless: normalmente il wireless ha un lieve lag rispetto al cavo, ma di solito il cavi di riferimento è meno di 2 metri (come dicevo prima). Provare non ti costa niente
No purtroppo è in salotto la tv e nello studio c'è il pc. Saranno ad una distanza di 10 -15 metri, il cavo sarà una 20 penso.
Il lag non è così grave però certo alcuni giochi, tipo Dead by daylight dove è richiesto lo skill check in tempo corretto, non è possibile giocarci.
Non ho il bluetooth nel pc per poterlo collegare il controller in wireless :/
Cosa faresti te per provare a migliorare il più possibile la situazione?

Grazie mille ancora gentilissimo.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,882
11,541
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Non ho il bluetooth nel pc per poterlo collegare il controller in wireless
sarebbe lo stesso: il bluetooth arriva decentemente al massimo a 10 metri in linea d'aria
Cosa faresti te per provare a migliorare il più possibile la situazione?
per giochi che richiedono input lag basso non si può fare niente, l'unica soluzione sarebbe spostare il PC nella stessa stanza della TV;
per i giochi gestionali, le avventure grafiche e la maggior parte delgi RTS puoi usare il cavo (sono che questi giochi in genere richiedono mouse e tastiera, non un controlle PS/4)
 
  • Mi piace
Reazioni: behemoth94

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili