DOMANDA Inormazione su costruzione sito web dinamico

dny18

Utente Attivo
207
4
Ciao a tutti, sono qui per chiedere delucidazione sulla costruzione di un sito web dinamico.

Ho dei buoni fondamentali di html, e da 1 anno circa gestisco un torneo di Fifa (gioco di calcio per console) usando un forum.

La gestione però non è delle più immediate, in quando devo aggiornare tramite excel tutti i risultati, classifica, marcatori, ammonizioni, espulsioni, infortuni ecc... Ho iniziato allora a informarmi e a capire come poter automatizzare tutto, ma le idee al momento sono alquanto confuse.

Php, Mysql, Python, Django non ci ho capito granchè...

Mi potete aiutare più che altro nel capire quale linguaggio e strumento dovrei imparare ad utilizzare per riuscire a realizzare quanto sopra descritto?

Grazie
 

gaiapuffo

Utente Attivo
310
7
ciao be se il sito è fatto solo in html per un operazione del genere dovresti prima imparare utilizzo database e in seguito php
 

dny18

Utente Attivo
207
4
ciao be se il sito è fatto solo in html per un operazione del genere dovresti prima imparare utilizzo database e in seguito php

Quindi meglio Php che Python?

Mi potresti indicare magari un libro o un sito dove poter iniziare ad imparare sia l'utilizzo del database, sia php?
 

gaiapuffo

Utente Attivo
310
7
meglio php è basta che scrivi guida htlm e vai al primo sito della lista..cmq nn aspettarti di imparare a usarlo in una settimana o che ci voglia poco tempo..anche se devi fare una cosa a basso livello se nn hai nessuna base ci metterai un pò
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!