PROBLEMA Inno3D gtx 1080 X2 con ventola rumorosa

gabry0988

Utente Attivo
204
9
CPU
AMD FX 8320E
Scheda Madre
Asus M5A78L-M LX3
HDD
SSD Kingston UV400 240 Gb + HDD Seagate Barracuda 1Tb Sata 7200 RPM
RAM
16Gb Dual Channel DDR3 1866 mhz HyperX Fury
GPU
Asus R9 390x DirectCU II 8Gb
PSU
EVGA 700W
Case
iTek
OS
Windows 10 Pro
ciao a tutti

ho acquistato su ebay tramite un asta la inno3d gtx 1080 X 2 ancora in garanzia per qualche mese (fino a febbraio 2019). tutto bene, ma una delle 2 ventole quando gira fa rumore come se tritasse qualcosa. ho smontato la ventola in questione (senza invalidare la garanzia visto che ci sono 6 bulloni a vista sulle ventole proprio per facilitare le operazioni di pulizia) e l'ho pulita, ma purtroppo non ho risolto nulla (penso che ci sia qualche cuscinetto difettoso all'interno). pensavo di sfruttare la garanzia ma dovrei spedire la scheda video al centro assistenza ad hong kong e il cambio avverrebbe nel giro di 2 mesi se va bene... percio sto decidendo se prendere delle ventole sostitutive su aliexpress a 30€. sono proprio le stesse identiche montate sulla mia scheda. https://m.it.aliexpress.com/item/32893051928.html

il sito è affidabile?
quanto ci mettera ad arrivarmi il pacco con aliexpress standard spedition?
secondo voi la ventola che ho è irrecuperabile? se la continuo ad usare mentre attendo quella da aliexpress rischio di romper qualcosa? (ho fatto qualche test e mentre gioco la scheda video raramente supera i 75 gradi)

va bene sostituirmi da solo le ventole invece di utiluzzare la garanzia?

tramite ebay non posso far nulla, giusto? era l'asta di un privato dove nella descrizione dell'oggetto non specificava la rumorosità della ventola.

grazie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!