Inizio Build Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

xLolle14x

Nuovo Utente
16
5
Ed eccomi qua, in cerca di aiuto, il natale ha portato un po' di budget ed io ho finalmente raggiunto quella motivazione che mi serviva per iniziare ad assemblarmi il pc.
Conosco tom's e so che ci sono molte persone disponibili per darmi una mano/confronto.
Diciamo che il mio budget stava circa attorno ai 600/700 euro senza scheda video, che troverò in un secondo momento.
I miei propositi sono giocare in 1080 senza alcun tipo di compromesso, in futuro magari anche 2k.
Io mi stavo orientando verso cpu intel di 9 generazione, voi che ne pensate?
Come case e psu? cosa mi consigliate?
E come mb?
Grazie mille in anticipo sono aperto a discussioni
 
U

Utente 125751

Ospite
Ed eccomi qua, in cerca di aiuto, il natale ha portato un po' di budget ed io ho finalmente raggiunto quella motivazione che mi serviva per iniziare ad assemblarmi il pc.
Conosco tom's e so che ci sono molte persone disponibili per darmi una mano/confronto.
Diciamo che il mio budget stava circa attorno ai 600/700 euro senza scheda video, che troverò in un secondo momento.
I miei propositi sono giocare in 1080 senza alcun tipo di compromesso, in futuro magari anche 2k.
Io mi stavo orientando verso cpu intel di 9 generazione, voi che ne pensate?
Come case e psu? cosa mi consigliate?
E come mb?
Grazie mille in anticipo sono aperto a discussioni

Giochi a 144hz?
Farai overclock?
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Per adesso sono in un livello molto base, per ora punto a 60hz, overclock non lo escludo, ma non è nei miei piani
Il monitor deve essere compreso nel budget?
Il budget è poco per giocare a 1080 senza compressi
Post unito automaticamente:

Shop diginetstore.it (Paga con PayPal e firma con riserva la merce)
Puoi giocare in FHD a settaggi medi-alti (in base al gioco)
1545768485438.png

Sforiamo un pò ma ne vale la pena :)

Il monitor da abbinare è questo: https://www.amazon.it/dp/B078S36XWV/?tag=tomsforum-21 (prettamente per gaming)
 
Ultima modifica:

xLolle14x

Nuovo Utente
16
5
Il monitor deve essere compreso nel budget?
Il budget è poco per giocare a 1080 senza compressi
Post unito automaticamente:

Shop diginetstore.it (Paga con PayPal e firma con riserva la merce)
Puoi giocare in FHD a settaggi medi-alti (in base al gioco)
Visualizza allegato 322106

Sforiamo un pò ma ne vale la pena :)

Il monitor da abbinare è questo: https://www.amazon.it/dp/B078S36XWV/?tag=tomsforum-21 (prettamente per gaming)
Ahahah grazie mille, forse però ti sei perso per strada la parte in cui dicevo scheda video esclusa, gli hard disk ce li ho gia, scusate per questa dimenticanza.
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ahahah grazie mille, forse però ti sei perso per strada la parte in cui dicevo scheda video esclusa, gli hard disk ce li ho gia, scusate per questa dimenticanza.
Con la scheda video esclusa il ryzn 2600 non funziona perchè non ha la GPU integrata.
Quindi o vai di Ryzen 2400G o con una CPU Intel

Come mai scheda video esclusa?
 

xLolle14x

Nuovo Utente
16
5
Con la scheda video esclusa il ryzn 2600 non funziona perchè non ha la GPU integrata.
Quindi o vai di Ryzen 2400G o con una CPU Intel

Come mai scheda video esclusa?
Avevo in mente di trovare qualcosa di potente magari usato nelle mie zone, previa visione ovviamente.
Io mi ero fatto una mezza idea così mb: msi z370 gaming plus, con abbinato un i5 9600k, corsair vengeance 16gb (8x2) 2666mhz, scheda video quindi da definire, non inferiore alle prestazioni di una 1070, magari usata bisogna vedere. Archiviazione già prevista. Mi manca il case il dissipatore e l'alimentatore.
Voi che ne pensate? sono aperto a stravolgimenti completi, a consigli e a revisioni.
Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili