Inizializziare SSD

DiversamenteON

Nuovo Utente
4
1
Salve. Possiedo un dell. Mi hanno consigliato di cambiare HD, montando un SSD. Devo anche cambiare SO. Lasciare Win7 per il 10. Ho preparato la chiavi a USB, ma il Dell non legge la Ssd. Ho fatto vari tentativi tramite F2. Non so come procedere. Avreste qualche buona idea? Grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,251
5,227
Salve. Possiedo un dell. Mi hanno consigliato di cambiare HD, montando un SSD. Devo anche cambiare SO. Lasciare Win7 per il 10. Ho preparato la chiavi a USB, ma il Dell non legge la Ssd. Ho fatto vari tentativi tramite F2. Non so come procedere. Avreste qualche buona idea? Grazie
Non preoccuparti, metti SSD al posto dell HDD poi parti da chiavetta e installa. Assicurati solo che il controller SATA sia su AHCI o Enanced. Non hai bisogno di inizializzare niente ci pensa l' installer di Windows
 

DiversamenteON

Nuovo Utente
4
1
Illuminami. Ho creato prima partizione di ssd in gpt. Poi formattato con ntfs.... Se ricordo. Qualcosa ho sbagliato. Mi dici del controllo Sata. Lo cerco nel Bios? Grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,251
5,227
Illuminami. Ho creato prima partizione di ssd in gpt. Poi formattato con ntfs.... Se ricordo. Qualcosa ho sbagliato. Mi dici del controllo Sata. Lo cerco nel Bios? Grazie
Si il controller SATA nel BIOS, per il resto, se hai gia'fatto cosi', quando l'installer di Windows 10 ti chiedera' dove installare, cancella la partizione che hai fatto ed installa nella parte non alloccata
 
  • Mi piace
Reazioni: DiversamenteON

DiversamenteON

Nuovo Utente
4
1
Ho provato, ma sbaglio ancora qualche passaggio
Post unito automaticamente:

Devo riformattare ssd? Rimonto l' hdd con win7 è lo riformatto?
Avevo visto una guida per ssd esterni con Win 10 . Ho compiuto gli stessi passaggi, passando da diskpart, List disk 1,ecc....
Ho sbagliato, vero?
Post unito automaticamente:

 
Ultima modifica:

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Ho provato, ma sbaglio ancora qualche passaggio
Post unito automaticamente:

Devo riformattare ssd? Rimonto l' hdd con win7 è lo riformatto?
Avevo visto una guida per ssd esterni con Win 10 . Ho compiuto gli stessi passaggi, passando da diskpart, List disk 1,ecc....
Ho sbagliato, vero?
Post unito automaticamente:

non era necessario, l'installer di win 10 ti fa selezionare ed eventualmente riformattare l'ssd;
al momento NON ti visualizza il disco?
 

DiversamenteON

Nuovo Utente
4
1
Esatto. Non lo visualizza. Ho provato ad entrare nel BIOS, dopo aver tolto L' hdd e inserito l' ssd Kingston a400, ma nonostante settaggio Uefi, non legacy non lo vede. Mi sto preoccupando
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili