PROBLEMA Ingresso microfono non funziona

Leons

Utente Attivo
175
98
CPU
intel i7-6700K
Dissipatore
LEPA EXLLUSION 240
Scheda Madre
GIGABYTE GA-Z170X-GAMING 7 + ASUS PCE-AC56 802.11ac
HDD
SAMSUNG SSD 950 PRO M.2 256GB + Western Digital HD 3,5" SATAIII 1TB WD10EZEX
RAM
G.SKILL TRIDENT Z - DDR4 16GB (2x8GB) - F4-3200C14D-16GTZ
GPU
SAPPHIRE RX VEGA56 reference
Audio
INTEGRATA
Monitor
ASUS PB328Q
PSU
EVGA SUPERNOVA 750 G2
Case
PHANTEKS ENTHOO PRO M ACRYLIC WINDOW + PH-F140SP_LED (BLU)
OS
LICENZA WINDOWS 10 PRO 64 BIT
Fino a non molto tempo fa non avevo l'esigenza di utilizzare spesso il microfono sul mio PC.
La situazione attuale mi ha portato ad utlizzarlo spesso ma con mio dispiacere non sono in grado di utlizzare il microfono presente sulle mie cuffie Sharkoon B1 (in passato funzionava benissimo per i miei scopi), quindi ho acquistato un microfono USB per ovviare l'inconveniente.
Non posso escludere che si tratti di un problema Hardware ma in rete ho trovato molti post di persone con il mio stesso problema (non risolto).
Specifico che utilizzo l'audio integrato della mia scheda madre "GA-Z170X-Gaming 7-EU (rev.1.0)" che per tutto il resto del comparto audio funziona egregiamente.
L'audio integrato risulta essere "Sound Blaster Recon3Di":
HDAUDIO\FUNC_01&VEN_1102&DEV_0011&SUBSYS_1458A036&REV_1009
HDAUDIO\FUNC_01&VEN_1102&DEV_0011&SUBSYS_1458A036
Il problema con il microfono persiste sia con gli ultimi driver disponibili da Gigabyte sia con i driver Microsoft che Windows (Versione 20H2 build SO 19042.685) installa autonomamente.
Quello che posso ottenere impostando al massimo sia il boost che il volume è un elevato rumore di fondo (sensibile anche ai movimenti del mouse) mentre la mia voce è appena percettibile oltre che robotica.
Tutte le opzioni di miglioramnento audio nel pannello di controllo Soud Blaster sono disabilitate.
Sono abbastanza convinto che si tratti di un mancato supporto driver alle ultime build di Windows 10 dato che si tratta di un prodotto non più recente e Creative da una parte e Gigabyte dall'altra non hanno rilasciato aggiornamenti dopo il 25/01/2017 (almeno io non ne ho trovati).
Dato che mi farebbe comodo utilizzare anche il microfono delle cuffie mi chiedo se qualcuno si è ritrovato con un problema simile ed ha eventualmente risolto.
Qualsisasi indicazione possiate fornirmi sarà ben accolta e sono disponibile per qualsiaisi richiesta di ulteriori specifiche.
Grazie.
 

6991Oettam

Nuovo Utente
12
3
Ciao, io ho il medesimo problema con il jack però, tutti i driver aggiornati e tutto abilitato da impostazioni privacy ma il microfono non vuole andare, o perlomeno non sente la mia voce. Mi aggrego e attendo anche io risposte ☺️
 

Leons

Utente Attivo
175
98
CPU
intel i7-6700K
Dissipatore
LEPA EXLLUSION 240
Scheda Madre
GIGABYTE GA-Z170X-GAMING 7 + ASUS PCE-AC56 802.11ac
HDD
SAMSUNG SSD 950 PRO M.2 256GB + Western Digital HD 3,5" SATAIII 1TB WD10EZEX
RAM
G.SKILL TRIDENT Z - DDR4 16GB (2x8GB) - F4-3200C14D-16GTZ
GPU
SAPPHIRE RX VEGA56 reference
Audio
INTEGRATA
Monitor
ASUS PB328Q
PSU
EVGA SUPERNOVA 750 G2
Case
PHANTEKS ENTHOO PRO M ACRYLIC WINDOW + PH-F140SP_LED (BLU)
OS
LICENZA WINDOWS 10 PRO 64 BIT
Ciao, io ho il medesimo problema con il jack però, tutti i driver aggiornati e tutto abilitato da impostazioni privacy ma il microfono non vuole andare, o perlomeno non sente la mia voce. Mi aggrego e attendo anche io risposte ☺️
Si il problema è con il jack "Line in/Mic in" anche nel mio caso qualora non si fosse capito.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili