Infostrada

Skelenz

Nuovo Utente
50
0
Salve, da ormai 5 mesi, verso sera, la mia connessione con operatore Infostrada, sta avendo problemi, la connessione diventa letteralmente inutilizzabile, l'unica cosa che mi metteva il dubbio era il fatto che lo speedtest risultava normalissimo come al solito (5.5mb in down, i soliti 55 di ping e 0.6mb in up).

Da ormai due settimane, invece, dal tardo pomeriggio a tarda sera, lo speedtest risulta a dir poco ridicolo, più si 300 di ping, dai 0.5 ai 2 mb in down quando va bene, di solito resta in una media tra 1.3 e 1.6, e nei momenti peggiori scende anche a 0.5-0.8.

Io se volessi cambiare operatore, dovrei pagare la penale, ora la mia domanda è:

1) Considerando che la mia connessione è PALESEMENTE sotto la banda minima, posso richiedere un recesso, ed un cambio di operatore SENZA il pagamento della penale?

2) Siti come fibermap, il sito della tim, fastweb e vodafone ed il sito stesso dell'infostrada, per la verifica della propria copertura, risultano che la mia zona è coperta da fibra, ma evidentemente gli operatori si ostinano a dirmi il contrario, cosa mi consigliate di fare?

EDIT: Considerando che la mia richiesta andava a toccare più topic differenti ho pensato di metterla in questa sezione, chiedo scusa in anticipo se dovessi aver sbagliato!
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,873
9,222
Questo succede spesso quando l'isp rivende banda TIM.
Fai reclamo allegando speedtest fatto con il programma di misurainternet e vedi che rispondono
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!