DOMANDA Infostrada: WHS o ULL e dintorni...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

meccalo

Utente Attivo
418
26
Ciao a tutti, sarò breve tanto mi conoscete già. Sono quello che ha l'ADSL di telecom (7 mega) e con 1dB di SNR naviga a 7,4 mega senza disconnessioni, errori o altro. Dunque: mi sono rotto di pagare il canone telecom e quindi ho deciso di cambiare gestore. Ho avuto una esperienza con TeleTu e devo dire che se non mi fossi impuntato per una ca***ta, sicuramente mi sarei trovato bene. Ora però voglio solo spendere il meno possibile e so bene che sganciandomi da Telecom dovrò solo incrociare le dita e sperare di essere fortunato, qualsiasi gestore vada a scegliere. Avrei scelto Infostrada e vorrei sapere da chi ce l'ha già e non sta a Roma, come diavolo si fa a sapere se si è in Wholesale o in ULL. Molti consigliano di collegarsi al sito, verificare la copertura e vedere che schermata viene fuori. Io l'ho fatto (più volte) e appare absolute adsl 22,95 euro al mese ma non capisco cosa voglia dire quanto segue:
Ti informiamo che temporaneamente alcune numerazioni speciali a pagamento (es. 892 xxx, 199 xxx ecc.) non saranno raggiungibili e navigherai con l'ADSL fino a 7 Mega. Dal collegamento alla rete Infostrada, attraverso un meccanismo di ottimizzazione della stabilità e della velocità, navigherai con l'ADSL fino a 20 Mega. Non capisco la riga che ho messo in corsivo. 7 o 20 mega? Se ho capito bene studiandomi vari post, fino a 7 sono in Wholesale mentre a 20 sono in ULL (sarebbe preferibile). Ciò esposto vale come prima domanda. La seconda è: con il Netgear DGN2200 è possibile (con Infostrada) modificare il SNR come faccio ora con telecom? C'è un avviso sul sito che dice che alla prima connessione bisogna lasciare acceso il modem per 10 giorni in modo che venga ottimizzata la velocità a seconda della qualità della linea. Allora non c'è un profilo di base che poi, magari su richiesta, può venire cambiato?
 

Vincenzo G.

Nuovo Utente
70
8
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15S con ventola nera e coprialette
Scheda Madre
ASUS TUF X570-PLUS Wi-Fi
HDD
SSD: Sabrent 256GB Rocket M.2 2280/Silicon Power M.2 NVMe 256GB HD: 3 X 4TB WD
RAM
G.Skill - 32 GB DDR4-3600
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Gaming OC
Audio
SoundBlaster ZX
Monitor
Asus PG279Q
PSU
Corsair 750
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
Amplificatore: Marantz PM7005, Casse: Indiana Line Diva 660, Controller Microsoft, Stampante Laser Samsung, Scanner Canon
Net
Vodafone ftth
OS
Windows 10 Home
Ciao, io ho avuto il tuo stesso problema e ti consiglio di passare a Fastweb. Infatti, pagando circa 40 euro al mese, attualmente ho una connessione di 20mega EFFETTIVI (che può essere portata a 100mega con 5 euro al mese in più) e sul mobile pagando cinque euro mensili, oltre a minuti e sms ho 5 giga di traffico internet. Vedi tu cosa ti conviene, non sto a raccontarti cosa mi è successo quando mi sono distaccato da Telecom, ti dico solo che col nuovo gestore riuscivo a navigare su internet solo di notte ad una velocita da vecchi modem 56k, tanto he preferivo utilizzare il wi-fi di un qualche mio vicino di casa che non aveva messo la password sul suo modem il cui segnale peraltro mi arrivava debolissimo (un vero incubo durato circa tre mesi)
 

meccalo

Utente Attivo
418
26
Ciao Vincenzo, io sto già pagando 43 euro al mese (troppi!!!!) per avere in fondo solo l'adsl: coi cellulari abbiamo fra me e mia moglie 460+460 minuti gratis senza scatto, 460+460 sms e 2+2 giga (che uso solo per navigare dal telefonino: se provo a scaricare qualcosa è tempo perso). Del telefono fisso praticamente non so che farmene, lo uso solo perché pago questi 43 euro e quindi invece che chiamare col mobile risparmio un po' di minuti. Ma solo un po', io telefono pochissimo, sono in pensione e ormai colleghi e allievi sono solo un ricordo lontano. 40 euro per fastweb o 43 per telecom non mi cambierebbero la vita, a me 7 mega sono più che sufficienti e non mi interessano neanche i 10; a me interessa solo abbattere le spese ma non posso restare senza adsl, questo lo so già. Con 22,95 euro Infostrada mi assicura adsl "vera" e cioè non VoIP, gli altri gestori non mi danno gran fiducia: sono già passato per vodafone (VoIP) e TeleTu (non male, credo) e anche Fastweb non mi sembra riscuota un successo stellare. Oltretutto non è per niente economico. Comunque grazie per la risposta, spero che qualche altro utente infostrada possa dirmi che non vado a buttarmi con entusiasmo nel burrone...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!