Infostrada no Fast

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Krastt

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve ragazzi.

Ho un piccolo problemino. Sono un MMO-addict e quindi mi servirebbe una connessione a internet che mi offre il minor ping possibile. Il mio ISP e' Infostrada e la linea e' in Interleave non in Fastpath.

Ho provato di chiamare il 155 due volte oggi per vedere se posso risolvere il problema, ma senza successo. I due operatori che mi son beccato mi hanno detto 1. che non ha mai sentito di questa cosa ( fml -.- ), 2. non e' possibile cambiarmi la linea in fast perché il fastpath e' disponibile soltanto per i abbonamenti Bussines. Quando ho detto "allora dovrei cambiare operatore" il tizio mi dice pure l'operatore giusto... -> Telecom. Ok, forse non gli interessa tanto dell'ISP dove lavora ma vabbeh... Comunque, qualcuno ha qualche soluzione? Che cosa potrei fare? A parte cambiare operatore che vuol dire altri costi e tempo perso.

Sei in wholesale o in ULL? Se non hai idea di cosa sia, lo puoi vedere da:

A) la pagina del router, riportanto qui pari pari valori di velocità in down/up
B)facendo una verifica copertura sul sito infostrada e riportando qui sul forum che copertura ti da.

[TABLE="class: formlisting, width: 517"]
[TR]
[TD="class: form_label_col, bgcolor: #DFDFDF, colspan: 2"]Mode:[/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]G.DMT [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, bgcolor: #DFDFDF, colspan: 2"]Type:[/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]Interleave [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, bgcolor: #DFDFDF, colspan: 2"]Line Coding:[/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]Trellis On[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, bgcolor: #DFDFDF, colspan: 2"]Status:[/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]Link Up[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #DFDFDF, colspan: 3"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, bgcolor: #DFDFDF"] [/TD]
[TD="class: form_label_col, bgcolor: #DFDFDF"]Downstream[/TD]
[TD="class: form_label_col, bgcolor: #DFDFDF"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, bgcolor: #DFDFDF"]SNR Margin (dB):[/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]16.8 [/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]15.0 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, bgcolor: #DFDFDF"]Attenuation (dB):[/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]5.0 [/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]3.0 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, bgcolor: #DFDFDF"]Output Power (dBm):[/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]12.3 [/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]9.8 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, bgcolor: #DFDFDF"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]10592 [/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]868 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, bgcolor: #DFDFDF"]Rate (Kbps):[/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]8128 [/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]640 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, bgcolor: #DFDFDF"]D (interleaver depth) :[/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]64 [/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]4 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, bgcolor: #DFDFDF"]Delay (msec) :[/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]16 [/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]8 [/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, bgcolor: #DFDFDF"]HEC Errors :[/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]0 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, bgcolor: #DFDFDF"]OCD Errors :[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, bgcolor: #DFDFDF"]LCD Errors :[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, bgcolor: #DFDFDF"]Total ES:[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Mai saputo che vuol dire ULL o Wholesale :-s

Dalla portante che agganci in down e in up si evince che sei in ULL quindi connesso alla apparecchiature di Infostrada ..
Sinceramente sapevo che Infostrada settasse automaticamente tutti gli utenti in Fastpath quando si trovano in ULL :)
Riprova a chiamare e vedrai che troverai un operatore COMPETENTE che sa di cosa parli e ha voglia di soddisfare in cliente .
P.s hai un attenuazione da favola .. significa che sei mooolto vicino alla centrale .. Buon per te :)

Ok, sei in wholesale ;)

Wholesale significa che al momento stai usando una connessione Telecom rimarchiata Infostrada. Sulle connessioni wholesale non è, infatti, previsto il fastpath. O cambi operatore con uno in ULL: lo puoi vedere facendo una verifica copertura sul sito tiscali ad esempio (se ti da la 8 o la 20 mega sei in ULL, se ti da la 7 sei in wholesale).

Oppure torni in telecom e attivi la internet play ;)

EDIT:
Dalla portante che agganci in down e in up si evince che sei in ULL quindi connesso alla apparecchiature di Infostrada ..
Sinceramente sapevo che Infostrada settasse automaticamente tutti gli utenti in Fastpath quando si trovano in ULL
smile.gif

Riprova a chiamare e vedrai che troverai un operatore COMPETENTE che sa di cosa parli e ha voglia di soddisfare in cliente .
P.s hai un attenuazione da favola .. significa che sei mooolto vicino alla centrale .. Buon per te
smile.gif

Guarda che quello è un profilo 7 mega telecom... è l'i156 ;)
Se fosse in ULL sarebbe prima di tutto in ADSL2/2+, e la portante sarebbe 7999/640

Chiedo umilmente perdono x l'informazione errata che ti ho dato .. Mi sono confuso .. chiedo scusa .. può capitare .. L'unico consiglio che ti posso dare è di verificare se altri operatori oltre a telecom fornisco l'adsl in ull (vedi tiscali) e di cambiare .. il wholesale è davvero un terno al lotto in termini di qualità e di servizio ..
Una domanda per denver ma la portante in wholesale non dovrebbe essere uguale a quella della 7 mega di telecom ?? quindi 8128/480 ?

Quindi basta insistere? :-s Il secondo sembrava che sa di cosa parlo però non voleva cambiare il mio profilo... Piutosto cambiavo operatore nella sua opinione...

---------- Post added at 17:18 ---------- Previous post was at 16:57 ----------

Chiedo umilmente perdono x l'informazione errata che ti ho dato .. Mi sono confuso .. chiedo scusa .. può capitare .. L'unico consiglio che ti posso dare è di verificare se altri operatori oltre a telecom fornisco l'adsl in ull (vedi tiscali) e di cambiare .. il wholesale è davvero un terno al lotto in termini di qualità e di servizio ..
Una domanda per denver ma la portante in wholesale non dovrebbe essere uguale a quella della 7 mega di telecom ?? quindi 8128/480 ?

Non c'e problema ^_^

Quindi, parlando di ISP voi mi consigliate Tiscali? E come faccio a vedere se sono coperto dalla loro rete? Ho provato inserire il mio numero di telefono sui siti di Fastweb e Telecom e ovviamente mi dicono che appartiene ad un altro operatore.

Può essere che gli abbian caricato un profilo business in interleaved, non sarebbe il primo a cui succede ;)

In ogni caso, hai provato con una verifica copertura su 155.it?
Giusto per vedere cosa ti dice...

Per il discorso del fast su wholesale, credo non sia proprio fattibile. L'operatore che rivende la connessione credo non abbia alcun tipo di controllo sul dslam in centrale, che tra l'altro non è di sua proprietà. Quindi anche ammesso che trovi qualcuno che sa di cosa stai parlando, credo non abbia proprio i mezzi adatti per cambiare il profilo.

155 e l'area privati e non trovo uno strumento per verificare la copertura :-s

Comunque, cambiare l'operatore non influisce sulla qualità della mia linea attuale, giusto?

Prova a fare una verifica qui per infostrada ;)

Qui per Tiscali.

Se infostrada non ti da disponibile la 20 mega e se tiscali ti offre solo la 7 mega, quasi sicuramente sei in wholesale con tutti e due.

Okay, sono in wholesale con entrambi gli operatori. Come hai detto tu, non disponibile con uno e 7 mega sull'altro. Quindi l'unica possibilita sarebbe passare a Telecom, vero?

Mi sono informato un po' quindi su Telecom posso prendere soltanto la 7 mega con gli servizi aggiuntivi internet play e superinternet che vengono +-24 € i primi 6 mesi, poi non lo so quanto sia il canone mensile dopo i 6 mesi.

Alice 7 mega costa, di base senza promozioni, 20 euro al mese. +4 di superinternet (che a mio avviso è del tutto trascurabile se giochi, una 7 mega in fast pinga esattamente come una 10-20 mega in fast, senza distinzioni) +3 di internet play + canone bimestrale (che, correggetemi se sbaglio, mi pare sia attorno ai 16 euro al mese).

Che sono 43 euro al mese.

Questo se vuoi una 10-20 mega in fast, telefonate escluse.

Ecco che salta fuori la famosa Tutto Senza Limiti; 37 euro al mese i primi 12 mesi (canone incluso) Adsl 7 mega + telefonate. Se la vuoi in fast 40 Euro al mese TUTTO compreso per il primo anno. Dal secondo anno in poi non te lo sto nemmeno a dire perchè la velocità con cui escono le promozioni è imbarazzante. Sono cliente telecom da sempre e non ho mai pagato un mese di adsl a prezzo pieno... basta tenere d'occhio il sito e promozioni ce ne sono spesso :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro