DOMANDA Infostrada - modem standard (?)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Red Alchemist

Utente Attivo
402
331
Ciao a tutti. Stavo valutando l'offerta adsl di Infostrada "All Inclusive Unlimited"...

> chiamate illimitate verso fissi/cellulari nazionali e fissi europei
> internet illimitato con ADSL fino a 20 mega

Il costo è di 25 €/mese con attivazione gratuita (invece di 35€).




Oltre a questi aspetti stavo ragionando anche sull'opzione aggiuntiva che, volendo, ti consente di scegliere tra due modem wi-fi:

- modem premium "AVM FRITZ!Box 3272" in comodato d'uso a 4 €/mese
- modem standard (?) in comodato d'uso gratuito (invece di 3 €/mese)


XaWiO90.png






Premesso che non opterei mai per il primo (se devo pagare 4 euro al mese per sempre, piuttosto ne acquisto uno io), qualcuno mi può aiutare a capire che diavolo di modello sia tale "modem standard"?
Non che ci capisca molto di modem, però vorrei almeno leggere qualche recensione su questo preciso modello.
 

mastrone

Nuovo Utente
5
1
Ciao! Ho attivato la stessa offerta circa 2 mesi fa, il modem che mi è arrivato è un Technicolor TG852n. Come prestazioni lato ADSL non era malaccio ma come wifi aveva una portata relativamente scarsa (provenivo da un Linksys WAG200G)
 

Red Alchemist

Utente Attivo
402
331
Ciao! Ho attivato la stessa offerta circa 2 mesi fa, il modem che mi è arrivato è un Technicolor TG852n. Come prestazioni lato ADSL non era malaccio ma come wifi aveva una portata relativamente scarsa (provenivo da un Linksys WAG200G)


Ah ok, grazie per la risposta. :ok:


Riguardo alla portata non c'è problema dato che vivo in un piccolo appartamento.
Quello che mi preoccupava era il chip del modem, dato che ho letto che chi abita lontano dalla centrale telefonica dovrebbe prendere un modem con chip broadcom per una maggiore stabilità (la mia è distante più di un chilometro e mezzo)...





edit:
Ti hanno dato uno dei primi due?

wFQGl3P.jpg
 

mastrone

Nuovo Utente
5
1
Ciao! Mi hanno dato il secondo che ha un chip Broadcom (non ho notato differenze per quanto riguarda i parametri di connessione con il Tp-Link TD-W8970). Se non hai pretese per quanto riguarda la Wi-Fi ti consiglio di prenderlo, occhio però perché se recedi entro 2 anni mi pare lo vogliano pagato! Ti consiglio di controllare specialmente se hai intenzione di passare alla VDSL/Fibra appena sarà disponibile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Red Alchemist

Red Alchemist

Utente Attivo
402
331
Ok, grazie.

Domani vado dai tizi di infostrada a sentire tutti i dettagli dell'offerta (comprese le condizioni per l'utilizzo del modem) e se mi confermano la promozione che c'è sul loro sito (24,95 €/mese, niente costi d'attivazione e modem in comodato d'uso gratuito) potrei anche farci un pensierino...






edit:

Ciao! Mi hanno dato il secondo che ha un chip Broadcom (non ho notato differenze per quanto riguarda i parametri di connessione con il Tp-Link TD-W8970). Se non hai pretese per quanto riguarda la Wi-Fi ti consiglio di prenderlo, occhio però perché se recedi entro 2 anni mi pare lo vogliano pagato! Ti consiglio di controllare specialmente se hai intenzione di passare alla VDSL/Fibra appena sarà disponibile.


Sì, hai ragione. Se disattivo il servizio di comodato prima di due anni devo acquistare il modem a 40€, dopo due anni a 1€.

PXO2xCu.png
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili