Ciao a tutti, mi sono appena registrato per togliermi un grande dubbio.
Long story made short:
Abito a meno di dieci metri dalla centrale Telecom, e sono su Infostrada da diversi anni. Questi i dati dal mio router:
https: //dl.dropboxusercontent.com/u/...t_20150714.png
(ho dovuto mettere lo spazio in quanto novizio non posso inserire un link)
Settimana scorsa il router comincia a perdere tanti colpi, mi ritrovo con una linea indecente, disconnessioni etc. ed errori HEC come se piovesse.
Contatto Infostrada, che (ovviamente) da la colpa al mio doppino (era già successo un anno fa circa, un'installazione di un'ADSL di un vicino nel mio palazzo fatta da un tecnico cane aveva incasinato la mia linea e la voce) e per farmi navigare mi abbassano da 20 mega a 14 mega (e 490 upload).
Cambio il router (ho preso un TPLINK TD-W8960N), mi ritrovo zero errori HEC per un paio di giorni e ovviamente navigo tranquillo, chiedo il rialzo della portante in due step (prima a 17 mega, testo per qualche giorno, pochissimi errori HEC, una ventina in due giorni) e domenica 12/07 chiedo di riportare a 20mega/1mega.
La situazione è che gli errori HEC cominciano a riprendere, circa 300 l'ora, stanotte, da mezzanotte alle 6, sono stati oltre 277401
, tanto che ho visto che il router si è sconnesso e riconnesso). Errori HEC SOLO in download, sempre e comunque ZERO in upload.
Ovviamente ho cambiato il filtro (ne ho un paio di scorta nuovissimi marchiati Telecom, di quelli che strutturalmente sembrano molto buoni, non cineserie), nessuna presa aggiuntiva, presa telefonica in ottimo stato etc.
Mi devo preoccupare secondo voi? Leggendo su altri forum, sopratutto quello Tiscali, l'HEC error sembra dipendere dalla loro accoppiata armadio / borchia.
Ovviamente al momento non riesco ad avere un riscontro positivo da Infostrada (leggasi, facciamo fare un salto ad un tecnico in centrale per verificare), per loro è tutto a posto. Oltretutto la linea è stabile (almeno quando la uso... stanotte è caduta come detto, fortunatamente non mi hanno toccato la portante, credo di essere nuovamente nella fase loro di test di una settimana).
Stavo pensando di provare a contattarli tramite Social, più che al 155 (dove spesso per risolvere "tagliano" e basta). Ma ho "paura" di ritrovarmi nuovamente abbassata la linea (che dati i valori.... mi roderebbe alquanto).
Grazie!
Long story made short:
Abito a meno di dieci metri dalla centrale Telecom, e sono su Infostrada da diversi anni. Questi i dati dal mio router:
https: //dl.dropboxusercontent.com/u/...t_20150714.png
(ho dovuto mettere lo spazio in quanto novizio non posso inserire un link)
Settimana scorsa il router comincia a perdere tanti colpi, mi ritrovo con una linea indecente, disconnessioni etc. ed errori HEC come se piovesse.
Contatto Infostrada, che (ovviamente) da la colpa al mio doppino (era già successo un anno fa circa, un'installazione di un'ADSL di un vicino nel mio palazzo fatta da un tecnico cane aveva incasinato la mia linea e la voce) e per farmi navigare mi abbassano da 20 mega a 14 mega (e 490 upload).
Cambio il router (ho preso un TPLINK TD-W8960N), mi ritrovo zero errori HEC per un paio di giorni e ovviamente navigo tranquillo, chiedo il rialzo della portante in due step (prima a 17 mega, testo per qualche giorno, pochissimi errori HEC, una ventina in due giorni) e domenica 12/07 chiedo di riportare a 20mega/1mega.
La situazione è che gli errori HEC cominciano a riprendere, circa 300 l'ora, stanotte, da mezzanotte alle 6, sono stati oltre 277401

- Errori HEC solo in download, ZERO in upload
- Errori Superframe circa 20 in un paio di giorni solo in download, ZERO in upload
- A 14 mega, zero errori
- A 17 mega pochissimi
- A 20 mega stanotte sono stati un'enormità
Ovviamente ho cambiato il filtro (ne ho un paio di scorta nuovissimi marchiati Telecom, di quelli che strutturalmente sembrano molto buoni, non cineserie), nessuna presa aggiuntiva, presa telefonica in ottimo stato etc.
Mi devo preoccupare secondo voi? Leggendo su altri forum, sopratutto quello Tiscali, l'HEC error sembra dipendere dalla loro accoppiata armadio / borchia.
Ovviamente al momento non riesco ad avere un riscontro positivo da Infostrada (leggasi, facciamo fare un salto ad un tecnico in centrale per verificare), per loro è tutto a posto. Oltretutto la linea è stabile (almeno quando la uso... stanotte è caduta come detto, fortunatamente non mi hanno toccato la portante, credo di essere nuovamente nella fase loro di test di una settimana).
Stavo pensando di provare a contattarli tramite Social, più che al 155 (dove spesso per risolvere "tagliano" e basta). Ma ho "paura" di ritrovarmi nuovamente abbassata la linea (che dati i valori.... mi roderebbe alquanto).
Grazie!