Infostrada: da Absolute Adsl a Absolute + (ovvero aumento del prezzo!)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
Anch'io preferirei farla. Cosa indico esattamente sulla raccomandata? Loro danno due opzioni su quella precompilata (altrimenti c'e' scritto che non procedono con la disdetta): disattivazione linea o rientro in Telecom (?) Considerando che la linea l'ho attivata direttamente con loro un anno fa (Absolute 20mega)

Volevo scriverne una io e citare solo "...richiedo disdetta con passaggio a Vodafone Italia S.p.A..." secondo voi sara' accettata?

Grazie!


Lascia perdere il loro modulo precompilato perchè quello è per la disattivazione completa e butta giù due righi su word, indicando tutti i dati della linea, e scrivendo che avendo richiesto migrazione all'operatore X in data X richiedo che ai sensi dell'art. X non mi vengano addebitati i costi di migrazione.
 
Ultima modifica:

bamaba

Nuovo Utente
4
0
Brutte notizie ragazzi...purtroppo dopo 2 settimane in cui tutto procedeva bene col passaggio (vodafone station ricevuta, ok dal precedente operatore ed attivazione in corso), oggi mi segnala "Non è possibile attivare il servizio Vodafone." ed anche controllando da GEA Mobile oggi mi dice Fibra FTTC VULA Saturo :nono:Che fare? Wind continuerà ad andare o hanno fatto disdetta? Resto con questa lentezza di Wind 20mega (a 10mega reali e 1 di up)?

Meno male che non ho ancora inviato disdetta con raccomandata dato che aspettavo l'attivazione di Vodafone...
 

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
Brutte notizie ragazzi...purtroppo dopo 2 settimane in cui tutto procedeva bene col passaggio (vodafone station ricevuta, ok dal precedente operatore ed attivazione in corso), oggi mi segnala "Non è possibile attivare il servizio Vodafone." ed anche controllando da GEA Mobile oggi mi dice Fibra FTTC VULA Saturo :nono:Che fare? Wind continuerà ad andare o hanno fatto disdetta? Resto con questa lentezza di Wind 20mega (a 10mega reali e 1 di up)?

Meno male che non ho ancora inviato disdetta con raccomandata dato che aspettavo l'attivazione di Vodafone...

Se hai fatto richiesta di migrazione e la migrazione fallisce, si annulla tutto e resti con infostrada.
Se hai richiesto una nuova linea vodafone e disdetto la vecchia linea infostrada, si disattiverà infostrada se non li blocchi prima
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
Vedo che questa novità ha colto tutti di sorpresa, anche a me questa cosa da vecchio cliente ha dato fastidio , anche se devo dire che il servizio almeno per quanto riguarda la mia zona è sempre stato impeccabile sia come velocita è stabilita è devo dire anche in caso di due guasti dovuti al maltempo sono intervenuti tempestivamente , comunque anche io mi sono trovato nel dilemma se dare disdetta e cambiare operatore , con oltretutto il problema di rimanere senza linea e voce per dei giorni , a questo punto o deciso di sentire il 155 . e mi hanno proposto il passaggio ad all inclusive a 26,95 iva inclusa per sempre , anche se il per sempre come mi ha detto l'operatore non è proprio cosi, comunque facendo due conti considerando che non ho piu lo scatto alla risposta confronto a quello che pago ora vengo a risparmiare e senza avere sbattimenti di fare disdetta tramite raccomandata e cercarmi un altro operatore e riconfigurare il tutto , a per la cronaca la variazione di contratto la fatta al volo , comunque mi verra adebitato 20 euro di pratica e la variazione della tariffazione avverrà nel'arco di 48 ore , quindi tutto sommato mi ritengo soddisfatto , comunque per chi non vuole cambiare questa potrebbe essere una soluzione anche perche questa promozione scade a maggio
 

PPL

Nuovo Utente
18
4
Con mio figlio universitario ne abbiamo approfittato per passare alla Fibra - 3 euro in più per diluire il costo del modem -, senza essere "costretti" ad includere le telefonate (salvo che, ovviamente, non facciano comodo per un uso familiare, come accade qui in casa).
Altrimenti, come già spiegato in precedenza, potete approfittarne per mantenere LA STESSA LINEA ALLO STESSO COSTO di 19.95 euro/mese, seppure come "nuova" (potreste perdere il numero).
 
Ultima modifica:

Artorias

Nuovo Utente
73
11
Scusate se riporto in vita il topic ma avrei bisogno di un aiuto urgente. Ho scoperto in ritardo quest'aumento del prezzo sulla mia linea infostrada absolute, che normalmente pago 26,95€ e ora aggiungendo 3,28€ dovrei pagare 30,27€ ogni 4 settimane. Siccome non utilizzo il telefono fisso sinceramente la cosa mi sta dando parecchio fastidio, dei 60 minuti "gratuiti" non so proprio cosa farmene visto che sul cell ho 250 minuti verso fissi e mobili che pago solo 2€ al mese.

Sto valutando alternative ma ho visto che a livello di prezzo anche le altre sono più o meno lì e rimane sempre l'incognita su come vada la connessione. Per cui stavo pensando di recedere dal contratto (posso farlo fino al 30 Settembre senza costi di disattivazione visto che hanno modificato il contratto per la storia delle 4 settimane) ma volevo sapere, posso stipulare un nuovo contratto sempre con Infostrada? Ho visto che ora la Absolute costa molto meno (19,95€ per un anno e 24,95€ l'anno seguente). Se sì entro quando posso stipulare un nuovo contratto/richiedere una nuova linea? Posso farlo anche prima che la mia attuale linea venga disattivata? (così dal richiedere la nuova linea via internet) Posso stipulare il contratto sempre a mio nome oppure a quello di un mio familiare?

Una volta inviata la disdetta per posta come faccio a sapere che la linea è effettivamente disattivata?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno, sono un po' nel panico.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!