- 113
- 4
- CPU
- AMD RYZEN 5900X
- Dissipatore
- Coolermaster Masterliquid ML360R
- Scheda Madre
- ASUS ROG E GAMING X57O
- HDD
- Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 , 4 SSD Crucial, 2TB
- RAM
- 32GB Gskill
- GPU
- Nvidia GForce RTX 3060 Gigabyte
- Audio
- X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series
- Monitor
- DELL U2415
- PSU
- Coolermaster M850 Modular
- Case
- Thermaltake View 37 ARGB
- OS
- Windows 10
Ciao a tutti. Dopo aver attivato una rete fibra infostrada 100/20mb, mi sono accorto che ho una velocità massima di 20 mb; chiamo l'assitenza e mi dicono che ciò è dovuto al fatto che il cabinet a cui sono collegato dista circa 860 metri e rotti. Sbigottito chiedo come mai, dato che sotto casa a neanche 100 metri vi sono ben due cabinet fibra TIM con tanto di adesivo e numero di serie. Loro non sanno rispondermi e dicono che è qualcosa che spetta a TIM. Su Fibermap mi sono reso conto che al mio indirizzo (ROMA) il cabinet è segnalato come SATURO: eppure la simulazione della copertura sul sito infostrada non segnalava questa problematica.
Provengo da un rete adsl INFOSTRADA e quindi secondo voi:
-Faccio recesso a passo a nuovo operatore (ho 14 giorni di tempo dal 18 gennaio)
-La situazione cabinet mi impedirebbe comunque una performance degna della linea indipendentemente da chi scelgo (il cabinet è saturo)
- Aspetto sperando che si desaturi, ma il tizio di infostrada dice che una volta assegnato ad un cabinet..
- Altre soluzioni (vodafone mi parla di 100 mb sul sito ma a questo punto non mi fido)
- Chiamo telecom...
grazie a tutti
Ecco valori modem

Provengo da un rete adsl INFOSTRADA e quindi secondo voi:
-Faccio recesso a passo a nuovo operatore (ho 14 giorni di tempo dal 18 gennaio)
-La situazione cabinet mi impedirebbe comunque una performance degna della linea indipendentemente da chi scelgo (il cabinet è saturo)
- Aspetto sperando che si desaturi, ma il tizio di infostrada dice che una volta assegnato ad un cabinet..
- Altre soluzioni (vodafone mi parla di 100 mb sul sito ma a questo punto non mi fido)
- Chiamo telecom...
grazie a tutti
Ecco valori modem