PROBLEMA Infostrada cade continuamente la connessione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Yixiao

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, premetto che questo è il mio primo topic su questo forum e cercherò di essere il più chiaro possibile.
Ho un contratto Infostrada (utilizzo solo internet), e sin dal primo giorno di attivazione la connessione cadeva specialmente durante la mattina e pomeriggio circa ogni 2-3 ore. Negli ultimi mesi purtroppo la connessione inizia a cadere di continuo e ad intervalli irregolari (a volte ogni 10 minuti altre ogni 2 min e altre ogni ora), ho provato a chiamare molte volte il 155 ma ogni operatore dicevano cose diverse che entravano in contrasto con gli altri operatori, ad esempio un operatore mi dice che il mio impianto è debole mentre l'altro mi dice che ho un impianto molto buono ma è il problema del modem.
Utilizzo un modem dlink 2750b d1 comprato nel negozio wind, il modem è direttamente connesso alla presa senza alcun filtro.
eccovi le statistiche Cattura.PNG
 

Yixiao

Nuovo Utente
3
0
premetto che sono ignorante in materia ma prima di questo modem ho già avuto 3 modem tra cui 2 dlink e uno thomson, ma le disconnessioni li ho sempre avuti. come detto prima utilizzo solo il modem che è attaccato direttamente alla presa senza alcun filtro. esiste qualche modo per abbassare o eliminare questi errori?
 

Yixiao

Nuovo Utente
3
0
in casa non ci sono telefoni per questo il modem è direttamente collegato alla presa. quindi il problema sta nella presa? devo contattare un elettricista oppure posso sostituirla a mano?
 

Nunzio Flavio Leo

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, ho anche io lo stesso problema..sono abbonato da anni e la linea non è mai stata "perfetta" ma ultimamente ci sono queste disconnessioni con frequenza anche inferiore ad 1 ora! Ho provato anche a spostare il router alla presa telefonica principale ma a quando pare il problema persiste. Il modem è quello che mi è stato dato da infostrada e credo un po' anzianotto, ma dite che dipende da esso o dall'impianto di casa mia o peggio ancora dalla linea infostrada? vi allego i dati della mia connessione presi dal web configurator dove è scritto anche il modello del modem. Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà!
 

Allegati

  • adsl.JPG
    adsl.JPG
    88.4 KB · Visualizzazioni: 163
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!