DOMANDA Infostrada, bloccato a 3mb...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

daniele2197

Nuovo Utente
8
0
Non so più dove sbattere la testa. Da circa una settimana chiamo la wind/infostrada per conoscere il motivo della mia connessione lenta (prima 5mega, ieri diminuita a 3). Alcuni operatori dicevano che ero troppo lontano dalla centrale, altri se ne uscivano dicendo solo "il massimo che può raggiungere è 5mega". Solo 2 giorni fa ho trovato un operatore competente che mi ha spiegato che il problema poteva essere il mio impianto di casa (infatti il filo telefonico era insieme ad un filo della corrente elettrica e creava interferenza). Ricambiato tutto il filo e fatto passare esternamente, ora ho un'interferenza abbastanza bassa (credo), e quindi ieri ho richiamato la wind per avere l'upgrade di banda. Ahimè, da ieri sera mi hanno messo a 3mega. Infuriato, verso le 15 di oggi richiamo la wind per chiedere spiegazioni e richiedere un altro upgrade. L' operatore, molto competente, mi dice che avevano rilevato delle disconnessioni (altri non erano che riavvii del modem) e l'avevano messa di proposito a 3mega, e dopo aver fatto un "test" mi dice che posso avere una connessione da 14mega e che avrebbe fatto l'upgrade. Gli chiedo quanto tempo passa dall'effettivo upgrade e mi dice che in circa 2 ore sono già a 14mega. Al momento sono passate solo 3 ore (modem sempre acceso) e ancora sono a 3 mega (precisamente 3496kbps in down e 253kpbs in up). Quello che vi chiedo e se questo calvario finirà prima o poi. Ora vi copio anche i valori di snr e attenuazione.
DownstreamUpstream
Line Coding(Trellis):OnOn
SNR Margin (0.1 dB):291332
Attenuation (0.1 dB):230114
Output Power (0.1 dBm):197122
Attainable Rate (Kbps):183081415
Path 0
DownstreamUpstream
Rate (Kbps):3496253
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!