PROBLEMA Infostrada: ADSL "Vera" bloccata a 20 Mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marco.paron.11

Nuovo Utente
15
0
c'è un leggero miglioramento ma non sufficiente. prova senza il filtro adsl per vedere se i valori cambiano

Quindi dovrei provare con una presa rj11?

Inoltre volevo dirvi che prima, con Telecom, avevo l'SNR costantemente a 12 con la stessa attenuazione e le prestazioni erano uguali, forse un minimo inferiori ma lo Speedtest arrivava sempre a 6.7. Spero di trovare uno screenshot che avevo fatto nei giorni prima del passaggio.
 
U

Utente 137607

Ospite
Si tutti i telefoni sono filtrati, era per far capire bene com'era l'impianto.

Comunque alla fine ho provato a collegare il doppietto che arriva dalla centrale direttamente a una tripolare e i risultati sono questi:

Downstream
Upstream


Margine SNR
:
8.0
24.0
db
Attenuazione del segnale
:
26.7
16.2
db
Trasmissione dati
:
7996
509
kbps
Velocità massima di trasmissione
:
11844
1105
kbps
CRC
:
0
0



Come previsto quindi l'impianto pare un po' degradato :/

se questi sono i valori con la presa collegata solo alla linea che arriva dalla centrale meglio di cosi non ottieni , molto probabilmente hai la linea che ha molta diafonia , l unica cosa che ti posso consigliare, visto che dalle foto che hai postato hai dei tubi del telefono abbastanza grossi , è quella di passare un cavo di rete ethernet da dove hai il modem alla scatola dove arriva la linea dalla centrale e mettere il modem li , poi al posto dei filtri io userei uno splitter adsl2+ serio e sotto a questo metterei tutte le linee che hai in casa
 

marco.paron.11

Nuovo Utente
15
0
Probabilmente lo farò in futuro, quando magari rifarò l'impianto, anche perché per guadagnare così poco non ne vedo la pena.

Ringrazio tutti per le risposte e per la disponibilità, siete stati davvero gentili e pazienti con uno che non ne sa proprio niente. Grazie ancora
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!