Infostrada - ADSL 20 mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Red Alchemist

Utente Attivo
402
331
Ok, sono finalmente passati i fatidici 10 giorni di calibrazione della linea (anzi, ad essere precisi ne sono passati 11), ma ancora non è cambiato niente.

Sono andato a guardare la pagina di Infostrada sullo "stato di attivazione della linea" e adesso mi riporta questo messaggio.


1UQPWFo.png




Devono essere impazziti, io al momento ho un SNR di 27dB e un'attenuazione di 26dB (non badate agli errori crc e fec, sono tanti solo perchè il modem è acceso da 11 giorni), non vedo come non possa aumentare di velocità... domani mattina li chiamo e gli chiedo (minaccio :asd:) di impostarmi il profilo a 9dB.


Tra l'altro sono pure sotto la soglia minima garantita di 7 mega.
9jNJf39.jpg





Che ne pensate?
@Triix @Andrea786
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Se mi posso permettere nonostante io non sia stato citato.
Hai una linea parecchio buona per la tua attenuazione, fossi in te, chiamerei e richiederei la 16Mb
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Ti hanno ottimizzato a modo loro ma dovresti e potresti oscillare dai 14 ai 16Mb.
 

Red Alchemist

Utente Attivo
402
331
Se mi posso permettere nonostante io non sia stato citato.
Hai una linea parecchio buona per la tua attenuazione, fossi in te, chiamerei e richiederei la 16Mb


Tranquillo, ogni consiglio è ben accetto.



Ps:
Ma il tipo che hai come avatar è il pensionato che aveva attivato la mille mega a Perugia? :D
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Tranquillo, ogni consiglio è ben accetto.



Ps:
Ma il tipo che hai come avatar è il pensionato che aveva attivato la mille mega a Perugia? :D
Si è lui il TOP 1.Comunque se vuoi(non per fare scarica barile) puoi citare lui al posto mio,è molto più esperto di me.
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Esatto, è quel mito che si è fatto un contratto per la Gigabit e si attacca al modem col wifi del macbook air che se va bene ne fa 150 di Megabit...
Uomo vero in un mondo falso.
 

Red Alchemist

Utente Attivo
402
331
Ok, grazie a tutti.
Domani chiamo e vi faccio sapere.

Il numero per scassare i maroni su questioni tecniche è sempre il 155?
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit

Red Alchemist

Utente Attivo
402
331
mai vista un ottimizzazione cosi' pessima !! :)
chiama l'155 insultali malamente e chiedi un profilo almeno di 14 o 17 mega con snr a 9db :)
scusa per la mia intromissione



Ho chiamato l'assistenza e li ho avvisati che sono trascorsi 12 giorni e che non c'è stato alcun cambiamento alla velocità della linea.
Gli ho anche detto che ho un SNR elevato, che la connessione è stabile e che quindi desidero l'aumento di portante.

La signorina per prima cosa ha fatto un test che ha certificato l'ottima connessione che ho al momento e poi ha aperto un fascicolo per la richiesta di aumento della velocità. Ha detto che ci vorranno circa 5 giorni.


Ma perchè diavolo non lo hanno fatto prima?
 

atomicviperx

Nuovo Utente
46
5
CPU
i7
Scheda Madre
Notebook asuspro
HDD
ssd sandisk, velocissimo
RAM
8
GPU
nvidia geforce 820m
Audio
si sente
Monitor
sopra la tastiera
PSU
cade spesso dalla scrivania
OS
linux
Per esperienza personale contattali su twitter, sono competenti e in due ore ti contattano al cell e ti aumentano la portante stando al telefono. Fatti dare profilo 17.1. Loro ti propongono 14.1 per pararsi. Digli che ami il rischio ;-)
ciao
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
Ho chiamato l'assistenza e li ho avvisati che sono trascorsi 12 giorni e che non c'è stato alcun cambiamento alla velocità della linea.
Gli ho anche detto che ho un SNR elevato, che la connessione è stabile e che quindi desidero l'aumento di portante.

La signorina per prima cosa ha fatto un test che ha certificato l'ottima connessione che ho al momento e poi ha aperto un fascicolo per la richiesta di aumento della velocità. Ha detto che ci vorranno circa 5 giorni.


Ma perchè diavolo non lo hanno fatto prima?
Bhe purtroppo nn è colpa loro Wind usa il fixed rate quindi gestisce tutto il sistema loro appena devono fare delle modifiche avviano una riqualifica della linea e a seconda della stabilità della linea il sistema riqualifica ma visto che questa cosa nn la fa sempre un operatore (come appunto succede in TIM o Tiscali) il sistema delle volte nn porta a termine la riqualifica e quindi lascia tutto com'è

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Red Alchemist

Red Alchemist

Utente Attivo
402
331

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
Sono passati 12 giorni e ancora non si sono fatti sentire (la signorina mi aveva garantito che la velocità sarebbe stata aumentata entro mercoledì 6).
A questo punto provo a contattarli su facebook.ù




E intanto arrivano le prime rimodulazioni... da settembre l'offerta si rinnoverà ogni 4 settimane, quindi mi toccherà pagare 13 rinnovi all'anno.
Infostrada le offerte si rinnoveranno ogni 4 settimane: cambio gestore gratis! | Tariffando.it
ciao ricorda che durante questo pediodo in cui è in atto una rimodulazione puoi recedere da contratto senza pagare penali come dice art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche
 
  • Mi piace
Reazioni: Red Alchemist

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Sono passati 12 giorni e ancora non si sono fatti sentire (la signorina mi aveva garantito che la velocità sarebbe stata aumentata entro mercoledì 6).
A questo punto provo a contattarli su facebook.



E intanto arrivano le prime rimodulazioni... da settembre l'offerta si rinnoverà ogni 4 settimane, quindi mi toccherà pagare 13 rinnovi all'anno.
Infostrada le offerte si rinnoveranno ogni 4 settimane: cambio gestore gratis! | Tariffando.it
Ritardo pazzesco,vai di facebook e spera bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: Red Alchemist
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!