PROBLEMA Infostrada absolute adsl

Madn1

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti ragazzi.. chiedo umilmente aiuto! . Vi spiego : appena messa la mia linea absolute 20mb con gli speedtest arrivavo a 14mb down e 1mb upload e sopratutto il ping era 20! Da circa 7 o 8 mesi improvvisamente il ping la sera è altissimo va dai 100 ai 200 ms... io sono un gamer ed è ingiocabile...chiamato 100 volte infostrada pensando a saturazione..mi ripetono impossibile perché la mia linea è diretta.. mi hanno abbassato la linea per mantenerla piu stabile...risultato 7mb down 0.5 upload e 50 di ping e la sera 200 di ping -.-.. cosa posso fare?e il caso di cambiare gestore? Aiutatemi vi pregooo
 
Ultima modifica da un moderatore:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
E' un problema sulla piastra in Centrale (al 99,9% congestione a monte del DSLAM).

P.S.: evita di usare tutti quei punti esclamativi perché equivale ad urlare (e nei forum è vietato).

Cordialmente.
 

Madn1

Nuovo Utente
3
0
Grazie per avermi prontamente risposto..mi scuso per i punti esclamativi, sinceramente credevo fosse il maiuscolo che equivaleva ad urlare. Un ultima domanda: se cambiassi compagnia, ad esempio telecom...il problema persisterebbe perché la congestione è nella mia zona e la centrale è uguale? Grazie in anticipo.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Grazie per avermi prontamente risposto..mi scuso per i punti esclamativi, sinceramente credevo fosse il maiuscolo che equivaleva ad urlare. Un ultima domanda: se cambiassi compagnia, ad esempio telecom...il problema persisterebbe perché la congestione è nella mia zona e la centrale è uguale? Grazie in anticipo.
Non essendo in Wholesale, ma in ULL (apparati di proprietà di Infostrada, ma Centrale sempre TIM), cambiando gestore non dovresti avere lo stesso problema.
 

Madn1

Nuovo Utente
3
0
è proprio questo..mi continuano a ripetere che io sono in Wholesale e che il problema mio è interno. Ma è possibile che solo in determinate fasce orarie, come la sera, che suggerisce una saturazione, possa avere qualche tipo di problema interno? Mi sembra assurdo. Non vorrei cambiare operatore per pagare di più e per poi trovarmi lo stesso identico problema magari. Io ti ringrazio tantissimo. Grazie veramente per l'aiuto.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
è proprio questo..mi continuano a ripetere che io sono in Wholesale e che il problema mio è interno. Ma è possibile che solo in determinate fasce orarie, come la sera, che suggerisce una saturazione, possa avere qualche tipo di problema interno? Mi sembra assurdo. Non vorrei cambiare operatore per pagare di più e per poi trovarmi lo stesso identico problema magari. Io ti ringrazio tantissimo. Grazie veramente per l'aiuto.
Infostrada non vende più ADSL in WS da anni.
E fenomeni di congestione/saturazione possono verificarsi anche in ETH, non solo sul vecchio ATM.
Comunque, se non vogliono risolvere, o contatti il Corecom locale, o recedi e passi ad altro ISP.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!