PROBLEMA Infostrada Absolute ADSL non arriva a 7 Mb dopo 1 mese

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Xpovos

Utente Attivo
294
4
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
MSI B75A-G41
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 8GB (2x4GB)
GPU
Sapphire 7950 Dual-X with boost core
Monitor
Asus ML239H LED 23"
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Cooler Master K380
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Da Teletu 7Mb ad Infostrada Absolute ADSL 20 Mb posso dire che attualmente è migliorato solo il ping (~30 ms), invece la velocità di download è decisamente peggiorata (da poco più di 7 Mb effettivi su Teletu a meno di 6 Mb su Infostrada, l'upload è rimasto invariato a meno di mezzo Mb.
Chi è abbonato ad Absolute ADSL saprà che bisogna aspettare circa 10 giorni dall'attivazione per alcuni test e quindi per riuscire a navigare a più di 7 Mb. Ho atteso 3 volte il tempo necessario (1 mese) e nulla è cambiato. L'assistenza mi ha fatto ripartire il test ed ho atteso un'altra settimana. Oggi ho fatto lo speedtest ed ho gli stessi risultati di sempre. Chiamo l'assistenza che mi dice di aspettare altri 3 mesi per delle cosidette "procedure di test di lunga durata" al fine di ottimizzare la linea e minimizzare la stabilità ballerina. Richiamo perché non le potevo credere e un altro assistente dice di avermi aumentato il profilo a 10 Mb, ma chissà perché non è cambiato nulla nello speedtest, a volte arriva anche sotto i 5Mb. Ho fatto delle ricerche su internet riguardo l'SNR e l'attenuazione e ho trovato questo schema:

LINEE FINO A 24Mbps (ADSL2+):


SNR
fino a 4 db: segnale assente o intermittente
5 – 7 dB: valore nella norma
8 – 11 dB: valore molto buono
12 – 14 dB: segnale ottimo
oltre 15 dB: segnale eccellente


Attenuazione
fino a 10 dB: perfetto, non si può ottenere di meglio
20 – 30 dB: buono
30 – 40 dB: discreto
40 – 55 dB: scarso
oltre 55 dB: pessimo, disconnessioni frequenti.

Secondo questo schema il mio SNR è eccellente ed ottimo rispettivamente in UL e DL mentre l'attenuazione è buona e discreta rispettivamente per UL e DL.
Quindi immagino e ditemi se sbaglio, che almeno i 10 Mb riusca ad acchiapparli... e la velocità di upload mi interessa anche più del download che sui forum ho letto arrivare a 1 Mb al secondo.
Cos'altro devo fare per navigare pienamente con la linea per cui la mia famiglia paga?
In allegato lo screen dei parametri del router.
Grazie!
 

Allegati

  • dati.png
    dati.png
    24.2 KB · Visualizzazioni: 88
Ultima modifica:

federico1

Utente Attivo
129
7
Da Teletu 7Mb ad Infostrada Absolute ADSL 20 Mb posso dire che attualmente è migliorato solo il ping (~30 ms), invece la velocità di download è decisamente peggiorata (da poco più di 7 Mb effettivi su Teletu a meno di 6 Mb su Infostrada, l'upload è rimasto invariato a meno di mezzo Mb.
Chi è abbonato ad Absolute ADSL saprà che bisogna aspettare circa 10 giorni dall'attivazione per alcuni test e quindi per riuscire a navigare a più di 7 Mb. Ho atteso 3 volte il tempo necessario (1 mese) e nulla è cambiato. L'assistenza mi ha fatto ripartire il test ed ho atteso un'altra settimana. Oggi ho fatto lo speedtest ed ho gli stessi risultati di sempre. Chiamo l'assistenza che mi dice di aspettare altri 3 mesi per delle cosidette "procedure di test di lunga durata" al fine di ottimizzare la linea e minimizzare la stabilità ballerina. Richiamo perché non le potevo credere e un altro assistente dice di avermi aumentato il profilo a 10 Mb, ma chissà perché non è cambiato nulla nello speedtest, a volte arriva anche sotto i 5Mb. Ho fatto delle ricerche su internet riguardo l'SNR e l'attenuazione e ho trovato questo schema:

LINEE FINO A 24Mbps (ADSL2+):


SNR
fino a 4 db: segnale assente o intermittente
5 – 7 dB: valore nella norma
8 – 11 dB: valore molto buono
12 – 14 dB: segnale ottimo
oltre 15 dB: segnale eccellente


Attenuazione
fino a 10 dB: perfetto, non si può ottenere di meglio
20 – 30 dB: buono
30 – 40 dB: discreto
40 – 55 dB: scarso
oltre 55 dB: pessimo, disconnessioni frequenti.

Secondo questo schema il mio SNR è eccellente ed ottimo rispettivamente in UL e DL mentre l'attenuazione è buona e discreta rispettivamente per UL e DL.
Quindi immagino e ditemi se sbaglio, che almeno i 10 Mb riusca ad acchiapparli... e la velocità di upload mi interessa anche più del download che sui forum ho letto arrivare a 1 Mb al secondo.
Cos'altro devo fare per navigare pienamente con la linea per cui la mia famiglia paga?
In allegato lo screen dei parametri del router.
Grazie!

Visualizza allegato 167700
Purtroppo hai un'attenuazione download abbastanza alta e di contro ti hanno settato un SNR download troppo alto. Credo che 10 mega (8.5 speedtest) dovresti agganciarli.
Manda una mail qui c
ommunitymanagerwind@libero.it scrivi i tuoi dati, numero di telefono e spiega che la linea è molto stabile e quindi gradiresti che ti settassero l'SNR download a 6 db. Lascia anche un numero di cellulare sul quale ti ricontatteranno. Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!