infostrada 20 mega o fastweb??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marangao92

Nuovo Utente
17
1
Ciao a tutti, attualmente sono con alice, ma per una questione di spese avrei deciso di cambiare operatore. Ora essendo ignorante in materia ho deciso di aprire questa discussione anche elencando i miei dati attuali con telecom, per ricevere magari qualche consiglio
alice.JPG
modem alice.JPG
Effettuando i test di copertura con fastweb mi ritrovo questa finestra
fastweb.JPG
e con infostrada mi rimanda in questa pagina
infostrada.JPG
secondo voi ho qualche possibilità di avere almeno 12-13 mega con questi operatori?
Grazie
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
La tua linea è buona con la 20mbps puoi prendere anche più di 12-13mbps, il problema però è che hai gli operatori in wholesale quindi affittano la banda da telecom con il rischio che nelle ore di maggior traffico avrai prestazioni scarse.
 

marangao92

Nuovo Utente
17
1
La tua linea è buona con la 20mbps puoi prendere anche più di 12-13mbps, il problema però è che hai gli operatori in wholesale quindi affittano la banda da telecom con il rischio che nelle ore di maggior traffico avrai prestazioni scarse.
Grazie per la tempestiva risposta... per prestazioni scarsi che cosa intendi ?meno di 7 mega ?
 
Ultima modifica:

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
non c'è niente di preoccupante quel satura non è un problema, è strano cmq che Chioggia sia abbastanza grande ma non abbia nessun operatore in ULL, però forse è infostrada ad aver finito i posti in centrale per quello ti dà quel messaggio altrimenti ti uscirebbe che non sei raggiunto dalla rete infostrada.
 

marangao92

Nuovo Utente
17
1
non c'è niente di preoccupante quel satura non è un problema, è strano cmq che Chioggia sia abbastanza grande ma non abbia nessun operatore in ULL, però forse è infostrada ad aver finito i posti in centrale per quello ti dà quel messaggio altrimenti ti uscirebbe che non sei raggiunto dalla rete infostrada.
Infatti nn riesco proprio a capire come nel 2015 in un comune di quasi 60 mila persone siamo in questa situazione... nn so proprio cosa fare xk con telecom mi trovo benissimo ma sono troppo ladri... comunque secondo te meglio Infostrada o fastweb?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Non ti sò dire rischi prestazioni scadenti con entrambi, forse qualcosina meglio fastweb ma il discorso non cambia.
Si telecom è costosa però poi vai a vedere, fastweb non ha proprio la sua rete, infostrada ha esaurito le risorse quindi alla fine le altre non sono poi tanto meglio.
 

Grey93

Utente Attivo
169
24
CPU
Intel Core i5
HDD
1000GB
RAM
8GB
GPU
NVIDIA GeForce 720m
OS
Windows 8.1
Non è detto che tutte le linee in Wholesale facciano schifo, ho visto delle Fastweb volare a 16-18 mega in orari non di punta, e in orari di punta (fascia 14.00-20.00) vanno tranquillamente a 8-9 mega :)
 

marangao92

Nuovo Utente
17
1
La tua linea è buona con la 20mbps puoi prendere anche più di 12-13mbps, il problema però è che hai gli operatori in wholesale quindi affittano la banda da telecom con il rischio che nelle ore di maggior traffico avrai prestazioni scarse.
Ma se fossi in ull con infostrada che messaggio mi darebbe ? Ora ho rifatto il test e mi è cambiato il messaggio
afcb3bb83d1bc0cc7e5f0ca5eaeb1043.jpg

È scritto adsl fino a 20 mega nn sono ull ?
 
  • Mi piace
Reazioni: JenPli
U

Utente 137607

Ospite
Con Infostrada sei in ULL , con quella linea e un profilo a 6db prenderai la 20mega piena , io se fossi in te non ci penserei molto su e andrei subito in Infostrada , per Fastweb invece non sei coperto dalla loro rete
 

marangao92

Nuovo Utente
17
1
Con Infostrada sei in ULL , con quella linea e un profilo a 6db prenderai la 20mega piena , io se fossi in te non ci penserei molto su e andrei subito in Infostrada , per Fastweb invece non sei coperto dalla loro rete
Sisi adesso chiamo subito... grazie mille ... sai dirmi se devo fare la disdetta con telecom o se si arrangia Infostrada?
 
U

Utente 137607

Ospite
Sisi adesso chiamo subito... grazie mille ... sai dirmi se devo fare la disdetta con telecom o se si arrangia Infostrada?

nessuna disdetta perchè fanno la migrazione loro , devi dargli i codici di migrazione che trovi nella bolletta telecom
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili