Ciao a tutti, nel mese di ottobre ho attivato una linea infostrada 20 mega. Subito dopo l'attivazione ho periodicamente controllato la velocità tramite speedtest e riuscivo facilmente ad andare a 16M in download. Improvvisamente dall'inizio del mese ho notato che la connnessione non supera più gli 8M in download. Ho ripetuto i test più volte ed a qualsiasi ora ma non c'è alcuna soluzione....non supera più gli 8M.
Ora sarei tentato di contattare il servizio clienti di infostrada per lamentarmi ma prima vorrei dei pareri più autorevoli :D ..... so già che poi litigherò con l'operatore che non mi saprà dare alcuna risposta sensata....
I valori attuali della mia connessione sono questi :
[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità di connessione[/TD]
[TD="align: center"]9996 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]797 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]29.6 dB[/TD]
[TD="align: center"]18.7 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Margine rumore[/TD]
[TD="align: center"]19.3 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Come può essere possibile un dimezzamento cosi improvviso? La prima cosa che mi viene in mente è che infostrada abbia intenzionalmente tagliato la mia banda... non vedo soluzioni....
Ora sarei tentato di contattare il servizio clienti di infostrada per lamentarmi ma prima vorrei dei pareri più autorevoli :D ..... so già che poi litigherò con l'operatore che non mi saprà dare alcuna risposta sensata....
I valori attuali della mia connessione sono questi :
[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità di connessione[/TD]
[TD="align: center"]9996 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]797 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]29.6 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Margine rumore[/TD]
[TD="align: center"]19.3 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Come può essere possibile un dimezzamento cosi improvviso? La prima cosa che mi viene in mente è che infostrada abbia intenzionalmente tagliato la mia banda... non vedo soluzioni....