Infostrada, 10-15 giorni e connessione ballerina dai 8 a 20Mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Ciao a tutti ragazzi!
Mi scuso per l'orario ma ho riscontrato questo "problema"!

Vi spiego un po la situazione:
A me è stato attivato ad inizio mese, l'8 o il 9 febbraio (ora non ricordo precisamente) l'abbonamento con chiamate incluso e ADSL **VERA** di Infostrada, la data di attivazione massima indicata era il 13 di febbraio!

Questa sera (30 minuti fa) stavo navigando e tutto d'un colpo mi salta la connessione, così, come faccio sempre, accedo alla pagina di configurazione del mio modem-router Tp-Link e vedo che la linea era saltata, allora ricarico la pagina per vedere se la connessione si è attivata e a quale velocità, fino a prima 7999Kbps in Downstream e 511 in Upstream, ma a mia sorpresa trovo la velocità di navigazione a 20532 Kbps in Download e 1086 Kbps in Upload, io credendo che finalmente i benedetti tecnici mi avevano attivato la connessione con i , scusate l'espressione, controcaz*i ricarico la pagina e i valori rimangono stabili! Dopodichè faccio e aprire la pagina di google e Tack, la connessione ri-salta ed ecco apparire di nuovo gli 8 mega in Download e il mezzo mega in Upload. A questo punto prendo il telefono e chiamo l'assistenza clienti, mi risponde un ragazza del servizio tecnico e mi verifica le condizioni della linea e mi dice che dal 13 di febbraio devono passare 15 giorni!

La mia domanda è: Sono 10 o 15 i benedetti giorni per la qualifica della connessione? Perché è il primo operatore che mi limita la connessione i primi 10 giorni, appare Fastweb che appena stacchi il modem te la porta alla velocità della connessione di tempo fa (56K):ciaociao::grat::suicidio::asd:

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno in questo "dilemma", magari se qualche cliente Infostrada può raccontarmi la sua "esperienza" mi farebbe utile!

Buona serata. Filippo

- - - Updated - - -

Screenshot at feb 21 23-07-17.jpg Scusate, mi sono dimenticato di postare i valori della linea, ma a quest'ora qualcosa me la posso anche dimenticare :P
Magari mi attivassero il profilo 24Mega, ma infostrada non lo ha o sbaglio?

- - - Updated - - -

Screenshot at feb 21 23-59-19.png **Scusate le aggiunte, ma siccome ero-sono curioso, dopo aver fatto un paio di giretti sul sito di Infostrada, questa pagina, dove inserendo numero della linea e numero di contratto mi ha dato questi risultati, per fortuna che ho notato tutto questo entro il nono-decimo giorno dall'attivazione, diciamo che così posso rinunciare senza penale!

Aiutatemi!
Grazie, Filippo
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao aspetta la scadenza naturale dei giorni di prova, se non ricevi migliorie. ti consiglio di contattarli via facebook- twitter o qui communitymanagerwind@libero.it, la tua linea dovrebbe reggere non dico i 20 pieni ma quasi, P.S non staccare il modem, lascialo acceso.
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
ciao aspetta la scadenza naturale dei giorni di prova, se non ricevi migliorie. ti consiglio di contattarli via facebook- twitter o qui communitymanagerwind@libero.it, la tua linea dovrebbe reggere non dico i 20 pieni ma quasi, P.S non staccare il modem, lascialo acceso.

Grazie per aver risposto, il router è accesso da 9 giorni, perciò dal 13 di febbraio, la data in cui mi è stato detto che il servizio dei 10 giorni di monitoraggio era attivo, perciò credo che entro oggi o domani dovrebbero upgradarmi la linea? O sbaglio?

In oltre, ho notato che il SNR dell'upload a volte varia, anche se di poco, 33,1 - 33,2 o a volte 33,3 ciò può causare dei problemi ai tecnici? Perche un operatore mi aveva detto che dovevano verificare che il margine SNR, e l'attenuazione della linea non cambi.

Ti ringrazio. Filippo

- - - Updated - - -

Il caro e saggio @Andrea786 c'è sempre ad aiutarmi nelle mie discussioni! Lode a te :D

Tu sai da che connessione arrivo (Wolnet e Company), ed ora non mi vorrei ritrovare assolutamente con una connessione concorrente!
Non per dire ma Wolnet la ho ancora e per i ping che mi da, è una signor connessione 17ms a Milano :lol:
 
U

Utente 137607

Ospite
Il caro e saggio @Andrea786 c'è sempre ad aiutarmi nelle mie discussioni! Lode a te :D

Tu sai da che connessione arrivo (Wolnet e Company), ed ora non mi vorrei ritrovare assolutamente con una connessione concorrente!
Non per dire ma Wolnet la ho ancora e per i ping che mi da, è una signor connessione 17ms a Milano :lol:

ahahaahha fidati che con quei valori la 20mega non te la leva nessuno
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
ahahaahha fidati che con quei valori la 20mega non te la leva nessuno
Alelluia, ora sono connesso decentemente, 20 Mega a casa e 4G sul cell che arriva a 60Mega! :party:
Ho saputo che da me, la Vodafone a coperto con il 4G, che per servirlo sempre per forza un collegamento fibra ai ripetitori e non portano una cavolo di 7Mega! Perché fanno così? Non capisco :grat:
 
U

Utente 137607

Ospite
Alelluia, ora sono connesso decentemente, 20 Mega a casa e 4G sul cell che arriva a 60Mega! :party:
Ho saputo che da me, la Vodafone a coperto con il 4G, che per servirlo sempre per forza un collegamento fibra ai ripetitori e non portano una cavolo di 7Mega! Perché fanno così? Non capisco :grat:

ti hanno messo a 20mega con Infostrada ora ??
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
ti hanno messo a 20mega con Infostrada ora ??
Nono, mi sono trasferito, a Rovereto, non so se ti ricordi che mi volevo trasferire, e finalmente ce l'ho fatta :hihi:

OT: Ho trovato una casa, praticamente a 100 metri dalla seconda centrale della città, dove è pieno di tombini Fastweb, Telecom, e chi più ne ha più ne metta!
In oltre entro il 2018, ma anche prima, metteranno la 100 mega simmetrica a tutti gli abitanti della città, e per fortuna non è Telecom, Fastweb o Vodafone che posa la fibra ma Trentino Network, che ha già portato la 1Gbits alle scuole, ospedali e comuni! Quanta stima

Da te non arriva la fibra Fastweb?
 
U

Utente 137607

Ospite
Nono, mi sono trasferito, a Rovereto, non so se ti ricordi che mi volevo trasferire, e finalmente ce l'ho fatta :hihi:

OT: Ho trovato una casa, praticamente a 100 metri dalla seconda centrale della città, dove è pieno di tombini Fastweb, Telecom, e chi più ne ha più ne metta!
In oltre entro il 2018, ma anche prima, metteranno la 100 mega simmetrica a tutti gli abitanti della città, e per fortuna non è Telecom, Fastweb o Vodafone che posa la fibra ma Trentino Network, che ha già portato la 1Gbits alle scuole, ospedali e comuni! Quanta stima

Da te non arriva la fibra Fastweb?

A ok si mi ricordo che mi dicevi che ti trasferivi e sono contento che hai trovato una casa con una linea cosi !! qui da me attualmente ce Telecom , Infostrada e Vodafone , Fastweb in ULL ancora no ma vedo che stanno facendo lavori di passare ancora fibra percui non lo escludo nel lungo periodo
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
A ok si mi ricordo che mi dicevi che ti trasferivi e sono contento che hai trovato una casa con una linea cosi !! qui da me attualmente ce Telecom , Infostrada e Vodafone , Fastweb in ULL ancora no ma vedo che stanno facendo lavori di passare ancora fibra percui non lo escludo nel lungo periodo

Ah okay

Ora attendo che mi portino l'ADSL 20 Mega, se mai, come posso "Sollecitarli" se non me l'upgradano?
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
direi proprio di si anche perché la 20mega dal call center mi pare di aver sentito che non la mettono
Ah, insomma, Call-Center del piffero :lol:, Ieri sera gli ho chiamati alle 00:15 perché mi avevano riportato questo nella mia area clienti: La tua linea è stata ottimizzata. La velocità di navigazione VERA della tua ADSL è di 8 Mega. Ti ricordiamo che questa è la velocità massima affinchè la tua linea sia stabile e ti consenta di avere le massime prestazioni con la tua ADSL.Tale velocità è la massima raggiungibile con qualsiasi operatore alle attuali condizioni.
La cosa mi fa insospettire :grat:
 
U

Utente 137607

Ospite
Ah, insomma, Call-Center del piffero :lol:, Ieri sera gli ho chiamati alle 00:15 perché mi avevano riportato questo nella mia area clienti: La tua linea è stata ottimizzata. La velocità di navigazione VERA della tua ADSL è di 8 Mega. Ti ricordiamo che questa è la velocità massima affinchè la tua linea sia stabile e ti consenta di avere le massime prestazioni con la tua ADSL.Tale velocità è la massima raggiungibile con qualsiasi operatore alle attuali condizioni.
La cosa mi fa insospettire :grat:

è normale , anche a me se faccio quel test da lo stesso risultato ma gli speedtest dicono un altra cosa
ù
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!