DOMANDA Informazioni sulla scheda di rete ed eventuali componenti aggiuntive da installare

cmarco

Nuovo Utente
66
6
Ciao a tutti, da un po' ho deciso di montare il mio primo PC da gaming. Non sono esperto quindi mi sto informando grazie a vari siti e video. Da poco mi sono imbattuto nella scheda di rete e nonstante abbia cercato di informarmi non ho ancora capito bene a cosa serva. Ho sempre pensato che i componenti principali fossero solo cpu, dissipatore, mobo, ram, gpu, psu, hdd e sdd.

Sapete dirmi cos’è una scheda di rete in modo semplice? È necessaria? Ed esistono altri componenti necessarie da installare sul proprio pc oltre a quelle elencate prima?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Scheda di rete
La scheda di rete è un'interfaccia digitale, costituita da una scheda elettronica che svolge tutte le elaborazioni o funzioni necessarie a consentire la connessione ad una rete informatica.

Se vuoi navigare in lan o Internet è necessaria. Ormai tutte le schede madri hanno l'interfaccia di rete, non la devi comprare. Che mobo hai?
 

cmarco

Nuovo Utente
66
6
Scheda di rete
La scheda di rete è un'interfaccia digitale, costituita da una scheda elettronica che svolge tutte le elaborazioni o funzioni necessarie a consentire la connessione ad una rete informatica.

Se vuoi navigare in lan o Internet è necessaria. Ormai tutte le schede madri hanno l'interfaccia di rete, non la devi comprare. Che mobo hai?
ho un asus rog strix B360-F https://www.amazon.it/dp/B07BRM1RWD/?tag=tomsforum-21
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
no scusa ma non ci capisco molto, pensavo si trattasse della scheda di rete, avevo capito che per collegarsi ad internet è necessaria
è la scheda di rete in dotazione alla scheda madre asus rog strix B360-F che mi hai linkato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili