Informazioni su temperature CPU dopo vari aggiustamenti.........

Alessandro Mass

Nuovo Utente
47
1
Ciao a tutti! Ho effettuato un undervolt sul mio GF65 THIN dopo la solita constatazione delle folli temperature di 90 gradi e più. Il problema non era minimamente risolto, anche con base di raffreddamento...... Poi ho trovato su un forum la, forse e speriamo, soluzione! In sostanza ho ridotto la potenza del computer (ora gira al max a 3.9 gHZ) invece che 4,20 in turbo. Questo, nelle sessioni di gioco (ho provato solo Fortnite) non permette alla CPU di raggiungere temperature allucinanti.... Vi allego il report di ThrottleStop con le temperature di una sessione di gioco con Fortnite (settaggi quasi tutti al max)..... secondo voi sono buone temperature o si può/deve migliorare ancora?
 

Allegati

  • 2021-06-03.txt
    460.9 KB · Visualizzazioni: 45

MSI Notebooks

Azienda Verificata
138
21
Ciao Alessandro, solitamente i 4.2GHz vengono raggiunti solo su alcuni core, mentre i 4GHz funzionano su tutti, quindi a livelli di prestazioni non ci dovrebbero essere differenze, facendo un check sulle temperature il portatile sembra viaggi stabile sui 70°c, questa temperatura in-game è molto buona, l'unica cosa che puoi ancora fare è un'ottimizzazione di sistema (chiusura servizi non necessari e app in background) probabilmente non guadagnerai in temperatura ma più in stabilità. Per il resto direi che come traguardo è ottimo! Le temperature dei portatili, per ovvie ragioni sono più alte rispetto ai fissi, però i portatili MSI sono predisposti per reggere queste temperature, 70°c vanno benissimo in-game!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!