Informazioni su Overclock VGA con Catalyst Control Center..?

Pubblicità

Fede4justice

Utente Attivo
Reazioni
105
Punteggio
90
Hello people :D
Ho notato che il massimo che il CCC (catalyst control center) mi permette di overclockare è 960Mhz per il clock gpu, e 1445 per il memory clock.
Ho una Sapphire HD5770 Vapor-x da 1GB.

Mi chiedo:

1) Ma è davvero il massimo? Oppure tramite altri software o modifiche dal bios è possibile spingerla oltre?
2) E' consigliato andare oltre?
3) Dato che non ho mai provato a portarla a 960 di clock gpu e 1445 di memory clock (ora di defaul è 860 di gpu clock e 1200 di m. clock), dite che se provo noto differenze in prestazioni e temperature? (1680x1050)

Ho notato che il massimo che il CCC (catalyst control center) mi permette di overclockare è 960Mhz per il clock gpu, e 1445 per il memory clock.

Mi chiedo:

1) Ma è davvero il massimo? Oppure tramite altri software o modifiche dal bios è possibile spingerla oltre?
3) Dato che non ho mai provato a portarla a 960 di clock gpu e 1445 di memory clock (ora di defaul è 860 di gpu clock e 1200 di m. clock), dite che se provo noto differenze in prestazioni e temperature? (1680x1050)
Ciao puoi scaricare msi afterbuerner come software alternativo, che ti permettere di arrivare a frequenze più alte anche se non è detto che la scheda reggaò. Aumentando le frequenze le prestazioni saranno più alte, ma allo stesso tempo anche le temperature, sulle temperature influisce molto il voltaggio oltre al clock !!!

Mi chiedo:

1) No, con MSi afterburner modificando il file CFG si arriva a 1000Gpu-1500Mem
2)No
3) Temperature leggermente più alte e prestazioni maggiori. Le vapor non essendo overvoltabili non raggiungono quella freq ;)

E a quanto dovrei tenere la ventola? Dato che mi pare che CCC non la gestisca molto bene... MSI Afterburner lo ho già installato da tempo, è davvero un software fantastico, comunque non intendo spingermi oltre le frequenze del CCC.

Un ultima domanda, l'alimentatore ne risente? (Corsair VX550W)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro