DOMANDA Informazioni su Nintendo?

Console Zone

Lollipo

Utente Èlite
Vorrei sapere le seguenti informazioni tecniche.

La Nintendo presenta un hardware molto minore in confronto alla PS4 e Xbox one giusto? Se mi dite gli hardware di entrambi e soprattutto informazioni su processore e scheda video.

La Nintendo vende molto di più delle altre 2 o vende più o meno in modo simile?

Storia della Nintendo cioè tutte le console che ha fatto fino ad ora?

Voi perchè comprate Nintendo?

La Nintendo cosa produce oltre console e videogiochi?

I Videogiochi sono prodotti da loro o da case terze?
 
#1

vgg5465

Utente Èlite
Lollipo ha detto:
Vorrei sapere le seguenti informazioni tecniche.

La Nintendo presenta un hardware molto minore in confronto alla PS4 e Xbox one giusto? Se mi dite gli hardware di entrambi e soprattutto informazioni su processore e scheda video.

La Nintendo vende molto di più delle altre 2 o vende più o meno in modo simile?

Storia della Nintendo cioè tutte le console che ha fatto fino ad ora?

Voi perchè comprate Nintendo?

La Nintendo cosa produce oltre console e videogiochi?

I Videogiochi sono prodotti da loro o da case terze?
Perdonami eh, le informazioni le trovi online, semplicemente copiando ed incollando le frasi...

"Unità vendute switch: 34.74 milioni (31 marzo 2019)" wikipedia
"Unità vendute PS4: 96,08 milioni (31 marzo 2019)" Wikipedia

Non te lo sto scrivendo con cattiveria eh... semplicemente che sono informazioni basilari, quello che farei è copiare ed incollare tutto, come sopra.

posso però dirti il mio parere sul "perché comprate nintendo":
- La risposta più comune sarà: "Le esclusive, così come PS4, se vuoi giocare a determinati titoli storici nel cuore di molti appassionati, devi prendere la switch. Per esempio, i nuovi super mario, i Pokemon, zelda, ecc..."
 
#2

Lollipo

Utente Èlite
vgg5465 ha detto:
Perdonami eh, le informazioni le trovi online, semplicemente copiando ed incollando le frasi...

"Unità vendute switch: 34.74 milioni (31 marzo 2019)" wikipedia
"Unità vendute PS4: 96,08 milioni (31 marzo 2019)" Wikipedia

Non te lo sto scrivendo con cattiveria eh... semplicemente che sono informazioni basilari, quello che farei è copiare ed incollare tutto, come sopra.

posso però dirti il mio parere sul "perché comprate nintendo":
- La risposta più comune sarà: "Le esclusive, così come PS4, se vuoi giocare a determinati titoli storici nel cuore di molti appassionati, devi prendere la switch. Per esempio, i nuovi super mario, i Pokemon, zelda, ecc..."
In realtà mi interessava il parere e visto che ci stavo ho chiesto altre cose.

Poi la differenza tra le CPU e GPU volevo sapere, cioè non solo i nomi bensì l'effettiva differenza a livello di prestazioni e altro.
 
#3

vgg5465

Utente Èlite
Lollipo ha detto:
In realtà mi interessava il parere e visto che ci stavo ho chiesto altre cose.

Poi la differenza tra le CPU e GPU volevo sapere, cioè non solo i nomi bensì l'effettiva differenza a livello di prestazioni e altro.
La CPU (central processor unit) è il motore centrale di una macchina, tutte le operazioni vengono coordinate e gestite dal processore, la GPU (graphics processing unit) invece si dedica al calcolo grafico (poligoni, ombre, riflessi) continuando a caricare e scaricare i frame in buffer, per la sequenza di immagini.
 
Mi Piace: Lollipo
#4

Lollipo

Utente Èlite
vgg5465 ha detto:
La CPU (central processor unit) è il motore centrale di una macchina, tutte le operazioni vengono coordinate e gestite dal processore, la GPU (graphics processing unit) invece si dedica al calcolo grafico (poligoni, ombre, riflessi) continuando a caricare e scaricare i frame in buffer, per la sequenza di immagini.
si lo so cosa sono, ti ringrazio forse ho sbagliato a spiegarmi, intendevo la potenza come la comparo?

Tra una CPU e un altra CPU e una GPU e un altra GPU.
 
#5

vgg5465

Utente Èlite
Lollipo ha detto:
si lo so cosa sono, ti ringrazio forse ho sbagliato a spiegarmi, intendevo la potenza come la comparo?

Tra una CPU e un altra CPU e una GPU e un altra GPU.
Ah... scusami, la CPU diciamo che di base si guardano i core/thread, la frequenza e la cache, ovviamente poi vanno valutati altri fattori ma quello è la base, una gpu invece ha un po più di dati (parlando di NVIDIA):
- CUDA Core
- Frequenza
- Dimensione, banda, tipo e velocità della memoria

Per compararli non è sempre numero maggiore = prestazioni maggiori, bisogna valutare un sacco di fattori, inoltre una scheda può essere più performante su alcuni giochi come meno in altri. Dipende tutto da caso a caso, per questo dovresti prima creare una lista che vorresti comparare ed in caso aprire un topic per chiedere un aiuto.
 
Mi Piace: Lollipo
#6

Lollipo

Utente Èlite
vgg5465 ha detto:
Ah... scusami, la CPU diciamo che di base si guardano i core/thread, la frequenza e la cache, ovviamente poi vanno valutati altri fattori ma quello è la base, una gpu invece ha un po più di dati (parlando di NVIDIA):
- CUDA Core
- Frequenza
- Dimensione, banda, tipo e velocità della memoria

Per compararli non è sempre numero maggiore = prestazioni maggiori, bisogna valutare un sacco di fattori, inoltre una scheda può essere più performante su alcuni giochi come meno in altri. Dipende tutto da caso a caso, per questo dovresti prima creare una lista che vorresti comparare ed in caso aprire un topic per chiedere un aiuto.
Si allora farò così, grazie.
 
Mi Piace: vgg5465
#7