Informazioni su Modem Fibra di infostrada Huawei Fibra (HG8245Q)

Rosssiiii

Utente Attivo
1,061
29
CPU
Ryzen 1400 3.2ghz stock
Dissipatore
stock ryzen 1400
Scheda Madre
msi b350m mortar
HDD
SSD crucial mx300 + HDD 3.5' 2TB
RAM
1x8gb G.skill aegis 2800 mhz
GPU
ASUS rx 6400 4gb
PSU
PSU Be quiet System Power 8 - 500W 80 PLUS
Case
Aerocool QS-240 Micro-torre Nero vane portacompute
OS
Win10 x64
Ciao :)

Domani dovrebbe arrivare il tecnico a fare l'installazione, intando io ho un'attimo curiosato.

Il modello è questo qui:

Io in un'altra casa ho il modello fibra della tim che è questo qui, non ricordo il nome:

Tuttavia non capisco perchè con il modem che mi hanno dato quelli di infostrada c'è un cavo in più che va collegato al modem che per quello tim non veniva usato :

forse questo dipende dal fatto che è un diverso tipo di fibra ?
come si chiama quel cavo ?
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao :)

Domani dovrebbe arrivare il tecnico a fare l'installazione, intando io ho un'attimo curiosato.

Il modello è questo qui:

Io in un'altra casa ho il modello fibra della tim che è questo qui, non ricordo il nome:

Tuttavia non capisco perchè con il modem che mi hanno dato quelli di infostrada c'è un cavo in più che va collegato al modem che per quello tim non veniva usato :

forse questo dipende dal fatto che è un diverso tipo di fibra ?
come si chiama quel cavo ?
Non so se é un mio problema ma non riesci a visualizzare neanche un video.

Se parli del cavo ottico, va collegato dalla borchia ottica (la tua nuova presa che installeranno) al modem.

Se ti serve un esempiondi cavo da 10mt lo trovi qua:
https://www.amazon.it/dp/B007KA449Q/?tag=tomsforum-21

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Rosssiiii

Rosssiiii

Utente Attivo
1,061
29
CPU
Ryzen 1400 3.2ghz stock
Dissipatore
stock ryzen 1400
Scheda Madre
msi b350m mortar
HDD
SSD crucial mx300 + HDD 3.5' 2TB
RAM
1x8gb G.skill aegis 2800 mhz
GPU
ASUS rx 6400 4gb
PSU
PSU Be quiet System Power 8 - 500W 80 PLUS
Case
Aerocool QS-240 Micro-torre Nero vane portacompute
OS
Win10 x64
Non so se é un mio problema ma non riesci a visualizzare neanche un video.

Se parli del cavo ottico, va collegato dalla borchia ottica (la tua nuova presa che installeranno) al modem.

Se ti serve un esempiondi cavo da 10mt lo trovi qua:
https://www.amazon.it/dp/B007KA449Q/?tag=tomsforum-21

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
sopra non sono video ma foto :)

Capito, quindi quello che mi hanno dato è un cavo ottico.

Quindi quella che ho nell'altra casa non è vera fibra essendo che non usa il cavo ottico.

Ora riesco ad andare in download a questa velocità:

Comunque anche il modem mi sembra essere migliore di quello della tim.

Il risultato di sopra l'ho fatto usando il cavo ethernet, tuttavia per ora non posso collegare il pc con il cavo ethernet in quando è troppo corto quello in dotazione e quindi dovrei acquistarne uno più lungo.

-----
Con la scheda di rete wifi del mio pc, sicuramente non è una scheda di rete wifi di alto livello ma è una monobanda della cls e nel gestore attività di windows c'è scritto Realtek RTL8192CE Wireless LAn 802.11n PCI-E NIC riesco ad andare al massimo a 50Mbps in dw e a 71Mbps in upload.

Però ho notato di aver migliorato le prestazioni del DW in wifi (mentre quelle in upload sono rimaste le stesse) modificando il canale di trasmissione del wifi da dentro il router, inizialmente era impostato su 8 mentre ora l'ho messo su 1.

Sicuramente il fatto che le prestazioni in wifi sono minori rispetto a quelle che avevo nell'altra casa in cui riuscivo ad andare a 71 Mbps in download non ostante li non c'era la vera fibra è dovuta al fatto che qui ci sono più reti wifi a 2.4 ghz che possono creare disturbo ?

ecco questa è un pò la situazione:

io ho impostato il canale 1 così per ordine, tuttavia se dipende anche dal canale usato dalle altre reti wifi di giorno in giorno dovrei dover scegliere un differente canale, datemi qualche consiglio a riguardo.
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
sopra non sono video ma foto :)

Capito, quindi quello che mi hanno dato è un cavo ottico.

Quindi quella che ho nell'altra casa non è vera fibra essendo che non usa il cavo ottico.

Ora riesco ad andare in download a questa velocità:

Comunque anche il modem mi sembra essere migliore di quello della tim.

Il risultato di sopra l'ho fatto usando il cavo ethernet, tuttavia per ora non posso collegare il pc con il cavo ethernet in quando è troppo corto quello in dotazione e quindi dovrei acquistarne uno più lungo.

-----
Con la scheda di rete wifi del mio pc, sicuramente non è una scheda di rete wifi di alto livello ma è una monobanda della cls e nel gestore attività di windows c'è scritto Realtek RTL8192CE Wireless LAn 802.11n PCI-E NIC riesco ad andare al massimo a 50Mbps in dw e a 71Mbps in upload.

Però ho notato di aver migliorato le prestazioni del DW in wifi (mentre quelle in upload sono rimaste le stesse) modificando il canale di trasmissione del wifi da dentro il router, inizialmente era impostato su 8 mentre ora l'ho messo su 1.

Sicuramente il fatto che le prestazioni in wifi sono minori rispetto a quelle che avevo nell'altra casa in cui riuscivo ad andare a 71 Mbps in download non ostante li non c'era la vera fibra è dovuta al fatto che qui ci sono più reti wifi a 2.4 ghz che possono creare disturbo ?

ecco questa è un pò la situazione:

io ho impostato il canale 1 così per ordine, tuttavia se dipende anche dal canale usato dalle altre reti wifi di giorno in giorno dovrei dover scegliere un differente canale, datemi qualche consiglio a riguardo.

Vai di canale 2 (ultimo screen)
Comunque la 2.4, con quelle wifi nelle vicinanze, può arrivare solo a 2.4Ghz, mentre per la 5Ghz dovresti vedere tu.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rosssiiii

Rosssiiii

Utente Attivo
1,061
29
CPU
Ryzen 1400 3.2ghz stock
Dissipatore
stock ryzen 1400
Scheda Madre
msi b350m mortar
HDD
SSD crucial mx300 + HDD 3.5' 2TB
RAM
1x8gb G.skill aegis 2800 mhz
GPU
ASUS rx 6400 4gb
PSU
PSU Be quiet System Power 8 - 500W 80 PLUS
Case
Aerocool QS-240 Micro-torre Nero vane portacompute
OS
Win10 x64
Vai di canale 2 (ultimo screen)
Comunque la 2.4, con quelle wifi nelle vicinanze, può arrivare solo a 2.4Ghz, mentre per la 5Ghz dovresti vedere tu.
come hai fatto a capire che la scelta giusta sarebbe il secondo canale ?

Buona giornata :)
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
come hai fatto a capire che la scelta giusta sarebbe il secondo canale ?

Buona giornata :)

Beh semplice, i canali occupati li capisci dal fatto che l'apice di quegli archi corrisponde proprio al canale e sul 2 non ci sembrano essere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili