informazioni su app con foto dove chiedono whatsapp e numero di telefono

neuser

Utente Attivo
594
37
Salve

Sono iscritto in un'app d'incontri pieno zeppo di persone straniere, l'app si chiama mequeres e c'è anche la mia foto, una persona mi ha chiesto il numero di telefono e gliel'ho dato, solo che questa persona non risponde più. Tale persona può nuocermi in qualche modo?
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
certo, aprirà un conto corrente per lo spacciatore usando la video identificazione ed il tuo telefono... entro un anno la dia irromperà... non potevi pensarci prima?!?!?
 

neuser

Utente Attivo
594
37
Ma stai scherzando????? Ho cancellato la foto. Cancello anche il profilo?

Mi sto preoccupando.....

Se devo andare alla polizia ditelo!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,230
5,659
Ma stai scherzando????? Ho cancellato la foto. Cancello anche il profilo?

Mi sto preoccupando.....

Se devo andare alla polizia ditelo!
Cosa pensi possa fare con il tuo numero di telefono e la tua foto?
Senza contare che la foto può essere di chiunque...

Stai tranquillo e non farti prendere in giro.
 
Ultima modifica:

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
Ma stai scherzando????? Ho cancellato la foto. Cancello anche il profilo?

Mi sto preoccupando.....

Se devo andare alla polizia ditelo!

non mettete i vostri dati su internet, arrangiatevi da soli... è piano di truffe fatti in posti che poi ti inguaiano per anni... lasciate perdere le stupidate che vi raccontano sulla sicurezza
Post unito automaticamente:

Cosa pensi possa fare con il tuo numero di telefono e la tua foto?
Senza contare che la foto può essere di chiunque...

Stai tranquillo e non farti prendere in giro.
facevo zapping, ai fatti vostri c'era una che si è ritrovata un conto intestato, con cui hanno fatto truffe non so dove, e aveva dato solo un curriculum... loro sono sempre più avanti
 
Ultima modifica:

neuser

Utente Attivo
594
37
Ok, grazie mille a tutti.

Io comunque avevo messa la vera foto ma i dati personali erano diversi dalla realtà. Il numero di telefono era il mio personale.

Cioè praticamente a uno non conviene iscriversi alle app d'incontri perchè è rischioso? Assurdo, siamo nel 2021....
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,230
5,659
e aveva dato solo un curriculum
Dati completi di una persona possono portare si a problemi.

Ma:
il numero di telefono lo possiede la persona e quindi va bene solo per fare pubblicità penso
un nome ed una foto possono servire fino ad un certo punto visto che online c'è pieno di scansioni di carte d'identità reali che offrono molta più affidabilità

Se poi siete a conoscenza di truffe gravi partendo solo da questi pochi dati segnalatele pure qui!
 

neuser

Utente Attivo
594
37
Grazie Mursey, ma quindi ci si può iscrivere nelle app d'incontri mettendo la foto o no? C'è da fidarsi?
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,230
5,659
Grazie Mursey, ma quindi ci si può iscrivere nelle app d'incontri mettendo la foto o no? C'è da fidarsi?
Beh... direi che mi sembra una condizione fondamentale dei siti di incontri mettere la foto.
Magari usa un nickname e non mettere dati sensibili pubblici.
 

neuser

Utente Attivo
594
37
Graze Mursey. Ho dimenticato di dire che con un'altra persona straniera che mi ha dato il suo numero ci siamo visti anche in videochiamata e abbiamo parlato in cubano. Certo che uso il nickname. Ma quindi non si rischia nulla nei siti d'incontri mettendo la foto e dare telegram. Non conviene dare il numero di telefono vero?
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,230
5,659
Ho dimenticato di dire che con un'altra persona straniera che mi ha dato il suo numero ci siamo visti anche in videochiamata e abbiamo parlato in cubano. Certo che uso il nickname. Ma quindi non si rischia nulla nei siti d'incontri mettendo la foto e dare telegram. Non conviene dare il numero di telefono vero?
Sono siti di incontri, prima o poi le persone le devi vedere in qualche modo.
Un minimo ti devi fidare, stai attento ai dati personali, in remoto non fare cose strane se sei ripreso con una telecamera e incontra tutti in luoghi pubblici.

Edit:
Visto che hai aggiunto dettagli ripeto: non fare cose strane se sei ripreso con una telecamera
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!