Informazioni SSD Pci-e asus raidr 240 gb e HDD WD caviar black 4tb

DevilJin95

Nuovo Utente
86
8
CPU
Inte Core i7 4790k
Dissipatore
Noctua U14S + Doppia noctua industrial 3000
Scheda Madre
Asus Maximus VII Formula
HDD
Asus ssd raidrraidr 240gb pci-e+Samsung 850 Pro 512 ggb + Samsung 840 evo 1tb+ wd green 3tb
RAM
32gb 1866
GPU
MSI rtx 2080 ti ventus OC
Monitor
Samsung 34"
PSU
nzxt hale 80+ gold 850 w
Case
nzxt h2 bianco
OS
Windows 10 64 bit
Salvo, sarei interessato all'acquisto di questi due dischi.
Posseggo una Asus P8h67 rev. b3 sulla quale ho montato un intel core i5-2300, 16gb di ram, un'asus gtx570 directcu II ed un vecchio hard disk da 320gb :oogle:
ho un paio di domande per entrambi gli hard disk che userei il primo come disco di sistema e programmi ed il secondo come archiviazione.

Riguardo l'asus: sul sito c'è scritto che bisogna avere uno slot pci express 2.0 x2,, io posseggo un pci-e 2.0 4x, funzionerebbe?? inoltre un altro dubbio.. Cosa succederebbe riguardo le linee pci-express disponibili?? se non erro la mia piattaforma dispone di 16 linee, quindi se potessi utilizzare l'asus la scheda video funzionerebbe a 14 o 12 linee?!?! inoltre ancora, sarebbe un buon acquisto o mi consigliate un ssd satas tipo il vector 150??premetto che più avanti probabilmente passerò a piattaforme del tipo ivy bridge-e o haswell-e o simili, ma non so ancora quando..

riguardo al western digital avevo intenzione di comprare il modello messo in commercio da poco che ha prestazioni da top di gamma nel settore (167mb/s).. la mia domanda è una sola.. rischi qualche problema di incompatibilità o instabilità??

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno, mi dispiace per la confusione, cordiali saluti. :figo: :figo:
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
1) I connettori 2x funzionano correttamente anche se connessi a connettori di tipo 4x.

2) Le linee dei connettori di espansione provengono dal chipset, non dal processore, quindi le linee per la grafica restano tutte a disposizione.

3) A volte i dischi SSD PCI Express creano problemi di compatibilità; verifica nel sito Asus se c'è una lista di compatibilità, oppure se è dichiarato che si può montare su tutte le schede. Visto che la tua è una Asus, non dovrebbero esserci problemi, ma controlla.

4) Visto che possiedo unità secondarie di tipo diverso, all'opposto tra loro (almeno sulla carta: un Black e due Green), e vedendo come si comportano (più o meno i file hanno la stessa velocità di trasferimento), il mio consiglio è questo: inutile puntare a un Black, per un hard disk secondario. Se hai bisogno di un hard disk con questa capienza, io prenderei un WD Red da 4 TB: sono hard disk progettati per i NAS, ma funzionano egregiamente anche in un pc desktop.
 

DevilJin95

Nuovo Utente
86
8
CPU
Inte Core i7 4790k
Dissipatore
Noctua U14S + Doppia noctua industrial 3000
Scheda Madre
Asus Maximus VII Formula
HDD
Asus ssd raidrraidr 240gb pci-e+Samsung 850 Pro 512 ggb + Samsung 840 evo 1tb+ wd green 3tb
RAM
32gb 1866
GPU
MSI rtx 2080 ti ventus OC
Monitor
Samsung 34"
PSU
nzxt hale 80+ gold 850 w
Case
nzxt h2 bianco
OS
Windows 10 64 bit
1) I connettori 2x funzionano correttamente anche se connessi a connettori di tipo 4x.

2) Le linee dei connettori di espansione provengono dal chipset, non dal processore, quindi le linee per la grafica restano tutte a disposizione.

3) A volte i dischi SSD PCI Express creano problemi di compatibilità; verifica nel sito Asus se c'è una lista di compatibilità, oppure se è dichiarato che si può montare su tutte le schede. Visto che la tua è una Asus, non dovrebbero esserci problemi, ma controlla.

4) Visto che possiedo unità secondarie di tipo diverso, all'opposto tra loro (almeno sulla carta: un Black e due Green), e vedendo come si comportano (più o meno i file hanno la stessa velocità di trasferimento), il mio consiglio è questo: inutile puntare a un Black, per un hard disk secondario. Se hai bisogno di un hard disk con questa capienza, io prenderei un WD Red da 4 TB: sono hard disk progettati per i NAS, ma funzionano egregiamente anche in un pc desktop.

Grazie mille per i consigli, non pensavo foste così veloci e disponibili *^*

Comunque, controllerò riguardo l'asus.. Riguardo al cavia black volevo prenderlo per le sue performance che sono le migliori per qualunque disco a 7200 rpm 4 tb e perchè molto probabilmente se userò programmi cad, video editing, o photoshop stesso (almeno per i file da modificare) li userò qui, come anche qualche gioco se l'ssd si riempirà
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!