[Informazioni] - Scelta sistema 7.1 - Creative GigaWorks S750 o Logitech Z-5500?

Pubblicità

Pidgeon

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, come da titolo, sono indeciso su che sistema acquistare:

- Creative GigaWorks S750
- Logitech Z-5500

Premetto che vorrei collegare le casse ad un lettore DivX, in modo tale da poter sfruttare pienamente il 7.1.

Non sono molto informato a proposito: devo acquistare altri componenti, oltre che alle casse, per creare l'home theatre?

Basta solo l'accoppiata casse + lettore divx?

Grazie!

P.S.: punto sopratutto alla qualità (io sarei orientato verso le GigaWorks)

(voi che lettore DivX mi consigliate, allo scopo?)

Sono sistemi 5.1 questi..
forse hai sbagliato scrivendo 7.1!!!
Cmq non so quanto costino le gigaworks,le z5500 e sono quelle che vorrei prendermi io le si trovano a 330 euro piu o meno.
Voto z5500!!!

Capisco... e per quanto riguarda il modello S750?

La qualità non è superiore?

Si potrebbe abbinare al DDTS-100 o esistono altre soluzioni?

sono ottimi sistemi.. per la qualità del suono io stimo generalmente di più creative, ma non ti posso dire quale tra questi due sistemi in particolare perchè non li ho mai sentiti suonare..

Personalmente ho provato sia sistemi Logitech che Creative....

Se fossi al posto tuo punterei sulle Logitech... :sisi:

Con queste cifre in gioco, sulle 350 euro di prendi un kit sintoamplificatore+casse della onkyo o della yamaha. Io ne ho uno della onkyo preso al Mediaworld qualche mese fa e sono mooooooooolto più che soddisfatto... Ha 3 ingressi digitali, 2 ottici e 1 coassiale e innumerevoli ingressi RCA. Inoltre ha 3 ingressi video component in alta definizione che ti permettono di gestire le fonti video.
Io ti consiglierei di puntare su un sistema di questo tipo, molto più completo e con un audio eccezionale.
Le S750 non le ho mai sentite, le Z-5500 si e sono anch'esse molto buone, ma secondo me il prezzo è un pò troppo elevato.

Su E-Bay mi sono aggiudicato le Creative GigaWorks S750 a 300€:

http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=113&product=9306

Ed ho avuto la grande fortuna (per non usare altre parole) di trovare pure il DDTS-100 sempre della Creative, a 150€ (prezzo di listino 95€, ma considerate che è impossibile trovarlo in commercio, e a questo prezzo, perchè sono presenti dei componenti discreti non a norma):

http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=136&product=9468

Appena mi arriverà tutto, sarò felice di commentare.

Non so se meglio di così si possa fare :).

O almeno, sembra che sulla carta le cose siano messe davvero bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro