DOMANDA Informazioni riguardanti tecnologia Intel Turbo Boost su CPU Intel Core i5 2555K

AndreaC23

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti.
Recentemente, ho installato Windows 8.1 Pro sul mio computer fisso.
Ho anche deciso di attivare la tecnologia Turbo Boost sul mio processore, che sarebbe un Intel Core i5 2555K 3.40 Ghz.
Per attivarla, sono entrato nel BIOS (Di una scheda madre ASUS P8Z68-V LE) e come impostazioni di Prestazioni-Risparmio energetico ho selezionato l'opzione Alte Prestazioni.

La mia domanda è:

E' normale che ora, la CPU funzioni a 3.50 Ghz basilari senza mai abbassarsi di frequenza?
Come dissipatore del processore, monto quello di default che c'è nella scatola, è sufficiente a mantenere fredda la CPU o rischio di rovinarla?

Non ne faccio assolutamente un uso stressante e non la uso per gaming.
Uso il PC solo per navigare in internet, usare Visual Studio, Unity 3D e a volte Blend.. nulla di più.

Ogni tanto, è salita a 3.74 Ghz durante l'installazione di alcuni programmi e penso che fin qui sia normale, dato che è fatto apposta.
Però ripeto, la cosa che mi interessa sapere è se è normale che funzioni a 3.50 Ghz basilari senza abbassarsi e se rimanendo a 3.50 rischio di rovinare il processore avendo solamente il dissipatore di "serie".

Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
Saluti.
 

iDream

Bannato a Vita
1,097
137
Salve a tutti.
Recentemente, ho installato Windows 8.1 Pro sul mio computer fisso.
Ho anche deciso di attivare la tecnologia Turbo Boost sul mio processore, che sarebbe un Intel Core i5 2555K 3.40 Ghz.
Per attivarla, sono entrato nel BIOS (Di una scheda madre ASUS P8Z68-V LE) e come impostazioni di Prestazioni-Risparmio energetico ho selezionato l'opzione Alte Prestazioni.

La mia domanda è:

E' normale che ora, la CPU funzioni a 3.50 Ghz basilari senza mai abbassarsi di frequenza?
Come dissipatore del processore, monto quello di default che c'è nella scatola, è sufficiente a mantenere fredda la CPU o rischio di rovinarla?

Non ne faccio assolutamente un uso stressante e non la uso per gaming.
Uso il PC solo per navigare in internet, usare Visual Studio, Unity 3D e a volte Blend.. nulla di più.

Ogni tanto, è salita a 3.74 Ghz durante l'installazione di alcuni programmi e penso che fin qui sia normale, dato che è fatto apposta.
Però ripeto, la cosa che mi interessa sapere è se è normale che funzioni a 3.50 Ghz basilari senza abbassarsi e se rimanendo a 3.50 rischio di rovinare il processore avendo solamente il dissipatore di "serie".

Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
Saluti.
Rimetti tutt com'era prima.
In windows vai su risparmio energetico e imposta bilanciato.
 

AndreaC23

Nuovo Utente
8
0
Rimetti tutt com'era prima.
In windows vai su risparmio energetico e imposta bilanciato.

Ciao iDream, grazie per la risposta.
Il punto è che io non voglio rimettere il PC come era prima, cioè vorrei tenere il Turbo Boost attivato tenendo il PC su prestazioni elevate per avere maggiori Performances.
A me interessa sapere semplicemente se tenendo il dissipatore di default, rischio di rovinare la CPU.
Qualora rischiassi di rovinarla, disattiverei il turbo boost.

[PS: Con CPU-Z i voltaggi della cpu vanno da 0.800 a 1.2 circa].
 

iDream

Bannato a Vita
1,097
137
Ciao iDream, grazie per la risposta.
Il punto è che io non voglio rimettere il PC come era prima, cioè vorrei tenere il Turbo Boost attivato tenendo il PC su prestazioni elevate per avere maggiori Performances.
A me interessa sapere semplicemente se tenendo il dissipatore di default, rischio di rovinare la CPU.
Qualora rischiassi di rovinarla, disattiverei il turbo boost.

[PS: Con CPU-Z i voltaggi della cpu vanno da 0.800 a 1.2 circa].
Il voltaggio è un po' alto per quella frequenza.
Posta nella sezione overclock per farti aiutare.

Non serve tenere il PC su prestazioni elevate. Quando c'è bisogno di più spinta , fa da solo.

Comunque non si rovina niente.
 

AndreaC23

Nuovo Utente
8
0
Il voltaggio è un po' alto per quella frequenza.
Posta nella sezione overclock per farti aiutare.

Non serve tenere il PC su prestazioni elevate. Quando c'è bisogno di più spinta , fa da solo.

Comunque non si rovina niente.
Quindi è sufficiente tenere su Bilanciato e per il resto va tutto bene?
 

iDream

Bannato a Vita
1,097
137

iDream

Bannato a Vita
1,097
137
Ma se lascio così ovvero prestazioni elevate quindi TurboBoost attivo, si rovina la CPU? (Dal pannello di controllo però ho messo bilanciato)
Non si rovina niente in nessun caso.
Lasciare su prestazioni elevate è inutile.
Il boost può essere attivato anche singolarmente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili