DOMANDA Informazioni qualità linea ADSL Infostrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luser05

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti,
Vi racconto brevemente la mia esperienza, sono stato cliente telecom (con una vecchia offerta alice 7 mega) per molti anni. Stanco di pagare molto per un servizio scadentissimo (media di 1,8 mb con lo speedtest, con picchi di 2,0) sono passato ad infostrada, attirato da una loro offerta (Absolute ADSL) che mi permetteva di pagare la metà. Quando l'hanno attivata circa 2 settimane fa andavo a 2,7 mega ma da qualche giorno la situazione è peggiorata, ed adesso vado a solo 1,65 mb. Vi allego i dati rilevati dal modem da loro fornito (Huawei HG532S), è possibile una cosa del genere? Ho chiamato e hanno detto che hanno limitato la mia connessione a 2 mega per la stabilità, ma prima quando andava a quasi 3 non avevo alcun problema di disconnessioni o rallentamenti!
 

Allegati

  • stato linea.png
    stato linea.png
    15.3 KB · Visualizzazioni: 54
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Non sai quante ce ne siano di storie come la tua...
Il mio caso in breve:
Casa1: avevo Infostrada, linea a tipo 2 Mbit quando andava bene. Passato a Telecom andavo a 16/17 Mbit, ma costava decisamente troppo.

Casa2: stipulato contratto Absolute dopo precisa ricerca sulla disponibilità della 20 Mbit, su rete Infostrada, come ben riportato anche nel contratto firmato.
Primi giorni di attivazione andavo a tipo 6 Mbit, stabilissimi. Dopo i canonici 10gg mi passano a 4000Kbps precisi precisi.
Chiamo per avere chiarimenti, stessa solfa: "fissata a 4 Mbit per stabilità".
"Sì ma io ho firmato per la 20 Mbit ed avevo conferma della disponibilità e tutto".
"Sei lontano dalla centrale, non si può fare nulla"
"Sì ma 4 anni fa abitavo a CINQUANTA METRI da dove sono ora e con una 7 Mbit andavo a 6 puliti. 2 anni fa abitavo a ad UN CHILOMETRO più lontano dalla centrale e andavo a 7 Mbit puliti.
Come cavolo è che solo qui sia lontano?!"
"Sei lontano dalla centrale, non si può fare nulla".
"Ma io.."
"Sei lontano dalla centrale, non si può fare nulla".
 

Luser05

Nuovo Utente
4
0
Che cosa irritante, mi sono illuso di aver fatto un piccolo passo avanti in velocità di connessione e invece, ho perso addirittura 200kilobit... Comunque ho chiamato e mi ha detto la stessa cosa, limitata a 2 mb per stabilità, "si può fare qualcosa?", e dice che bisogna aspettare 7 giorni per un qualcosa che non ho neanche capito!
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!