DOMANDA Informazioni pre-acquisto

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ZioYo

Nuovo Utente
80
6
Salve, avrei alcune informazioni da chiedere, partendo dal presupposto che un giorno di questi voglio ordinare un nuovo computer da gaming, volevo sapere:
-quali sono i possibili siti dove comprare il tutto? (io conosco ekey, ma mi sembra abbia prezzi molto alti rispetto ad amazon)
-se compro qualcosa da amazon.it e qualcosa da amazon.co.uk(che é piu conveniente), i pezzi vanno bene uguale? o sono diversi? (tipo se compro l alimentatore su uk mi arriverá con la presa inglese? e le altre cose?)
-sto pensando di non prendere alcun monitor (motivi economici), e di giocare su un televisore majestic full hd, é possibile? (giusto per info quanto costa un monitor buono nella media?)
-io non sono un esperto, ma sono riuscito, grazie ad una guida su you tube, a smontare completamente un portatile per pulirlo senza fare danni, riusciró a montare un fisso? Mi consigliate di ordinarlo dove fanno loro l assemblaggio?
...guardando in giro nel forum ho scelto (un po a caso) qesta configurazione:
CPU: i5 4460 165€
Mobo: Asrock h97 pro4 75€
RAM: Corsair Vengeance (2x4GB) 75€
Dissipatore: Raijintek Aidos 20€
Gpu: evga gtx 970 330€
Hard disk: WD Corsair blue (1TB) 50€
Alimentatore xfx 550w 65€
Case: carbide 300r 70€
totale 850€

-a me serve potermi collegare tramite WIFI, devo aggiungere qualcosa?
-a me serve poter parlare tramite microfono, devo aggiungere qualcosa? (e per ascoltare i suoni?)
-il lettore cd: probabilmente non mi serve, ma devo installare un mouse che si installa tramite cd, esiste un alternativa o devo comprarmi un lettore cd? potete indicarmente uno con relativo prezzo?
-riesco a giocare a giochi tipo arma3 o dayz con dettagli al massimo?
-vorrei un computer molto silenzioso, questo lo é?
-nel caso non comprassi subito qualcosa (tipo il lettore cd), é sempre possibile aggiungerlo dopo?
-solo cercando su amazon "i5 4460", mi escono un sacco di risultati diversi (per esempio
Intel i5 4460 Quad Core CPU (3.20GHz, 6MB Cache, 84W, Graphics, Turbo Boost Technology, Socket 1150)

vs
Intel BX80646I54460 - Core I5 4460

venduti entrambi da intel, cosa cambia oltre al prezzo? come faccio a capire se il pezzo che scelgo é quello giusto su mille varianti?

Grazie mille
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Salve, avrei alcune informazioni da chiedere, partendo dal presupposto che un giorno di questi voglio ordinare un nuovo computer da gaming, volevo sapere:
-quali sono i possibili siti dove comprare il tutto? (io conosco ekey, ma mi sembra abbia prezzi molto alti rispetto ad amazon)
-se compro qualcosa da amazon.it e qualcosa da amazon.co.uk(che é piu conveniente), i pezzi vanno bene uguale? o sono diversi? (tipo se compro l alimentatore su uk mi arriverá con la presa inglese? e le altre cose?)
-sto pensando di non prendere alcun monitor (motivi economici), e di giocare su un televisore majestic full hd, é possibile? (giusto per info quanto costa un monitor buono nella media?)
-io non sono un esperto, ma sono riuscito, grazie ad una guida su you tube, a smontare completamente un portatile per pulirlo senza fare danni, riusciró a montare un fisso? Mi consigliate di ordinarlo dove fanno loro l assemblaggio?
...guardando in giro nel forum ho scelto (un po a caso) qesta configurazione:
CPU: i5 4460 165€
Mobo: Asrock h97 pro4 75€
RAM: Corsair Vengeance (2x4GB) 75€
Dissipatore: Raijintek Aidos 20€
Gpu: evga gtx 970 330€
Hard disk: WD Corsair blue (1TB) 50€
Alimentatore xfx 550w 65€
Case: carbide 300r 70€
totale 850€

-a me serve potermi collegare tramite WIFI, devo aggiungere qualcosa?
-a me serve poter parlare tramite microfono, devo aggiungere qualcosa? (e per ascoltare i suoni?)
-il lettore cd: probabilmente non mi serve, ma devo installare un mouse che si installa tramite cd, esiste un alternativa o devo comprarmi un lettore cd? potete indicarmente uno con relativo prezzo?
-riesco a giocare a giochi tipo arma3 o dayz con dettagli al massimo?
-vorrei un computer molto silenzioso, questo lo é?
-nel caso non comprassi subito qualcosa (tipo il lettore cd), é sempre possibile aggiungerlo dopo?
-solo cercando su amazon "i5 4460", mi escono un sacco di risultati diversi (per esempio
Intel i5 4460 Quad Core CPU (3.20GHz, 6MB Cache, 84W, Graphics, Turbo Boost Technology, Socket 1150)

vs
Intel BX80646I54460 - Core I5 4460

venduti entrambi da intel, cosa cambia oltre al prezzo? come faccio a capire se il pezzo che scelgo é quello giusto su mille varianti?

Grazie mille
-ekey/taocomputer
-la maggior parte si,l alimentatore ti verrà inviato con la presa uk
-è possibile
-il pc assemblalo tu,i siti tipo ekey fanno un assemblaggio alla membro di cane,e poi deve esser trasportato dai nostri amati corrieri italiani,e sappiamo come li trattano.

Nella config metterei il 4690 al posto del 4460,come alimentatore prenderei un antec hcg 620 giusto per stare larghi,ma le gtx 9xx consumano poco e se non vuoi spendere molto resta col 550w xfx.

-se vuoi collegarti tramite wifi,devi prendere una scheda pci wifi
-casse
-l alternativa è l usb
-è abbastanza silenzioso
-si
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
a mio parere fai più in fretta e meglio se riporti il budget disponibile e
ti lasci consigliare in base alle esigenze!!

Ciauz
 

Il Dottore

Utente Attivo
824
155
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Seidon 120v
Scheda Madre
Gigabyte Gaming 5
HDD
WD Blue 1 Tb
RAM
4x4 Gb @ 1333
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
Monitor
AOC E2460SH
PSU
Antec Neo ECO 620w
Case
CM SCOUT II
Periferiche
Blue Snowball - HX Cloud 2 - Logitec G403 - Corsair Strafe MX Red
Net
50/20
OS
W8.1
Salve, avrei alcune informazioni da chiedere, partendo dal presupposto che un giorno di questi voglio ordinare un nuovo computer da gaming, volevo sapere:
-quali sono i possibili siti dove comprare il tutto? (io conosco ekey, ma mi sembra abbia prezzi molto alti rispetto ad amazon)
-se compro qualcosa da amazon.it e qualcosa da amazon.co.uk(che é piu conveniente), i pezzi vanno bene uguale? o sono diversi? (tipo se compro l alimentatore su uk mi arriverá con la presa inglese? e le altre cose?)
-sto pensando di non prendere alcun monitor (motivi economici), e di giocare su un televisore majestic full hd, é possibile? (giusto per info quanto costa un monitor buono nella media?)
-io non sono un esperto, ma sono riuscito, grazie ad una guida su you tube, a smontare completamente un portatile per pulirlo senza fare danni, riusciró a montare un fisso? Mi consigliate di ordinarlo dove fanno loro l assemblaggio?
...guardando in giro nel forum ho scelto (un po a caso) qesta configurazione:
CPU: i5 4460 165€
Mobo: Asrock h97 pro4 75€
RAM: Corsair Vengeance (2x4GB) 75€
Dissipatore: Raijintek Aidos 20€
Gpu: evga gtx 970 330€
Hard disk: WD Corsair blue (1TB) 50€
Alimentatore xfx 550w 65€
Case: carbide 300r 70€
totale 850€

-a me serve potermi collegare tramite WIFI, devo aggiungere qualcosa?
-a me serve poter parlare tramite microfono, devo aggiungere qualcosa? (e per ascoltare i suoni?)
-il lettore cd: probabilmente non mi serve, ma devo installare un mouse che si installa tramite cd, esiste un alternativa o devo comprarmi un lettore cd? potete indicarmente uno con relativo prezzo?
-riesco a giocare a giochi tipo arma3 o dayz con dettagli al massimo?
-vorrei un computer molto silenzioso, questo lo é?
-nel caso non comprassi subito qualcosa (tipo il lettore cd), é sempre possibile aggiungerlo dopo?
-solo cercando su amazon "i5 4460", mi escono un sacco di risultati diversi (per esempio
Intel i5 4460 Quad Core CPU (3.20GHz, 6MB Cache, 84W, Graphics, Turbo Boost Technology, Socket 1150)

vs
Intel BX80646I54460 - Core I5 4460

venduti entrambi da intel, cosa cambia oltre al prezzo? come faccio a capire se il pezzo che scelgo é quello giusto su mille varianti?

Grazie mille

Vai tranquillo per i pezzi tranne che per l'alimentatore.
Dovresti vedere le correnti inglesi se sono uguali a quelle dell'italia, se fossero uguali, cambierebbe solo la presa di corrente, ovvero la parte principale dell'alimentatore che si stacca dall'alimentatore, quindi in questo caso potresti oviare al problema cambiando presa di corrente sempre valutando se ne vale la pena.
Per la scheda video, se non hai troppissime esigenze potresti optare per una 280x o una 290 che costano leggermente meno e come prestazioni ci siamo.
Un lettore cd è la cosa meno impegnativa da prendere, con 15 euro circa, in genere te la cavi.
Cambia processore se puoi, magari mettendone uno più aggiornato (non che il tuo non sia buono) ti hanno consigliato il 4690 che adesso era in sconto su un noto portale online.
:ciaociao:
 

ZioYo

Nuovo Utente
80
6
ok grazie a tutti, per la configurazione probabilmente chiedero un ulteriore conferma qui il giorno prima di ricaricare la paypal.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili