DOMANDA Informazioni per migliorare impianto telefonico/internet

pc3103

Nuovo Utente
101
9
Ciao a tutti,
vorrei migliorare il mio impianto telefonico/internet poiché la velocità internet è molto più bassa di quella che dovrei avere. Possiedo delle vecchie prese tripolari a cui devo rimuovere condensatore e fusibili (così ho letto in giro che si deve fare per migliorare la velocità). Il fatto è che non ho capito a quale presa devo effettuare tali modifiche, quella a cui è collegato il modem, tutte quelle che ho in casa, o un'altra in particolare?
Grazie a tutti per l'aiuto
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti,
vorrei migliorare il mio impianto telefonico/internet poiché la velocità internet è molto più bassa di quella che dovrei avere. Possiedo delle vecchie prese tripolari a cui devo rimuovere condensatore e fusibili (così ho letto in giro che si deve fare per migliorare la velocità). Il fatto è che non ho capito a quale presa devo effettuare tali modifiche, quella a cui è collegato il modem, tutte quelle che ho in casa, o un'altra in particolare?
Grazie a tutti per l'aiuto


Salve a te.

Devi sostituire tutte le prese tripolari utilizzate in casa con quelle RJ11.
 

pc3103

Nuovo Utente
101
9
Ciao, grazie mille per la risposta. Su internet avevo letto che prima di passare a questa soluzione si potevano togliere condensatore e fusibili dalle perse tripolari.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao, grazie mille per la risposta. Su internet avevo letto che prima di passare a questa soluzione si potevano togliere condensatore e fusibili dalle perse tripolari.


Si e l' impianto dev'essere in parallelo però ormai non ha più senso tenere le prese tripolari che sono inferiori alla prese rj11.
 

pc3103

Nuovo Utente
101
9
Come faccio a capire se ho l'impianto in serie?
Comunque, ho aperto tutte le prese e non si vede nessun condensatore e fusibili. C'era solo un jumper che ho tolto.
Vi posto i valori così si capisce se c'è un problema nella linea o proprio a più di quella velocità che non posso andare:
Velocità in down: 1199 kbps
Velocità in up: 252 kbps
Attenuazione down: 0
Attenuazione up: 15
Snr down: 9,1
Snr up: 24,9
Sono distante dalla centrale all'incirca 1,3 km.

P.S.: aprendo la presa principale ho visto che tutti i fili sono stati collegati su due viti, uno dove sono collegati tutti i rossi e una tutti i bianchi. Queste due viti sono state messe in due buchi che nelle foto su Internet delle prese tripolari appaiono vuoti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili