Informazioni fan controller e ventole

Pubblicità

-LASVEGAS-

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
ciao a tutti ragazzi,
devo acquistare il rheobus lamptron FC5 V3 che è composto da 6 canali da 30w ciascuno, e vorrei sapere se le ventole da collegarci devono essere PWM oppure le classiche a 3 pin?
io praticamente dovrei collegarci 18 ventole su questo fan controller (ho un aerocool strike x st)... 3 per canale, e visto che ognuno a 30w vorrei sapere se riesce il rheobus a reggere il carico di 3 ventole insieme per canale, arrivo sopra i 30w o sono sotto?
altra domanda, per collegare 3 ventole per canale di che tipo di adattatore ho bisogno? di un fan splitter?

grazie a tutti!

Ultima modifica:
Ciao, io ho un fc6... puoi collegare tutte le ventole che ti pare (mediamente sono 4w x fan) tramite dei cavetti a 'Y' che trovi su ebay (ricerca 'cavo splitter ventole') e costano tipo 1€ l'uno... il connettore è a tre pin e ricordati che se usi gli splitter passa solo un segnale tachimetrico per canale...

Ciao, io ho un fc6... puoi collegare tutte le ventole che ti pare (mediamente sono 4w x fan) tramite dei cavetti a 'Y' che trovi su ebay (ricerca 'cavo splitter ventole') e costano tipo 1€ l'uno... il connettore è a tre pin e ricordati che se usi gli splitter passa solo un segnale tachimetrico per canale...

cioè? comunque li vorrei sleevati per rendere il tutto più bello...
comunque il mio case ha questi hub per le ventole ma non ho capito bene a cosa servono... potrebbero essere utili per il lamptron?

img_EnermaxFulmoGT42_3978837385695550106.webp

Ultima modifica:
perdona l'ignoranza ma cosa intendi per sleevati?... quegli hub sembrano carini... se colleghi l'alimentazione dell'hub al lamptron non dovresti avere problemi... ripeto che comunque passa un solo segnale tachimetrico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro