informazioni compatibilita cpu con scheda madre

alterhigor

Nuovo Utente
54
0
Salve, so che con amd assemblando un pc piu succedere che anche avendo lo stesso socket la scheda madre non supporti il processore xche necessita di aggiornamento bios con cpu precedente ( es: scheda madre am3+ Gigabyte GA-970A-UD3P con cpu amd fx 6300 necessita prima aggiornamento bios con cpu precedente ) io voglio assemblare un pc con( cpu i5 6600 o i5 6500 )e la mobo saranno una di queste tre ( Gigabyte GA-H170-D3HP ---MSI H170 Gaming M3 ----Asus H170-PRO Intel Scheda Madre 1151)con i5 e mobo h170 parte tutto o dovro poi comprare un altra cpu solo per aggiornare bios ??
e cosa mi consigliate tra le due cpu e le tre mobo ??ciao e grazie in anticipo
 
H

Heradan

Ospite
io direi i5 6500 , ma come scheda madre preferisco roba più economica tipo la b150m pro4s
usualmente le schede madri vengono vendute con l'ultimo bios al momento , quindi non penso che tu abbia bisogno di aggiornarlo , comunque nel caso raro e difficile , puoi portarla in un negozio per farlo aggiornare o dal sito dove la compri se lo fanno , non ti conviene acquistare un processore solo per l'upgrade del bios
 

alterhigor

Nuovo Utente
54
0
lo so che non mi conviene comprare un altra cpu per aggiornare il bios ma su amazon non te lo aggiornano .. il fatto e che sui siti uffucciali sia dei pro che delle mobo non trovo informazioni che mi diano certezza su bios e la versione ( non me ne intendo molto ). parlando della mobo la b150m pro4s non mi piace molto mentre la Gigabyte GA-H170-D3HP mi piace molto pensando anche che in un futoro mettero scheda di rete scheda video magari due per il fatto che e un atx non vorrei cambiarla tra poco ..
 
H

Heradan

Ospite
Due schede video con una scheda madre che le fa andare 16x / 4x , non mi sembra consigliato , meglio 16 / 8x ,, già lo sli è pessimo di suo molte volte è più consigliata una scheda singola , anche per una questione di alimentatore , scheda di rete perché?
 

alterhigor

Nuovo Utente
54
0
scheda di rete per il wifi.. inizialmente assemblero un pc senza scheda video la prendero piu avanti .il fatto e che per 20/30 euro preferisco una mobo che non cambiero per un bel po stessa cosa col processore i5 skylake .. pensa che inizialmente stavo per assemblare un pc basato su cpu fx 6300 con scheda video .. ma ho pensato che me ne sarei pentito
 
H

Heradan

Ospite
capito per il fatto del wifi , oh beh al momento prendere un i5 si ok va bene , soprattutto se aspetti le nuove schede , hai già valutato l'idea di un i3 con relativa scheda video si?
boh comunque vedi tu , per amd hai fatto bene :sisi:
 

alterhigor

Nuovo Utente
54
0
no i3 no in futuro comprero una scheda video per giocare mentre inizialmente usero grafica integrata .
che ne dici della mobo gigabyte ga-h170-d3hp con cpu i5 6500 dovrebbe andare bene come accostamento e per il bios dici che parte tutto al primo avvio ?
un ultima cosa che ne dici di andare diretto su mobo z170 magari la asrock che costa poco ho letto che in realta si piu fare overclock anche su cpu non K
 
H

Heradan

Ospite
se vuoi proprio chiedi al venditore se è aggiornata all'ultimo bios prima di comprarla
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili