DOMANDA Informazioni cambio fibra da TIM a Vodafone

Petaloudes

Utente Attivo
1,260
286
Hardware Utente
Ciao,
ho intenzione di cambiare l' operatore per la linea fibra perché posso risparmiare una ventina di euro passando a Vodafone, ma avrei bisogno di qualche semplice informazione aggiornata.

1) Procederò all' attivazione della nuova linea online dal sito Vodafone: devo comunque comunicare a TIM l' intenzione di chiudere il contratto?

2) dopo quanto tempo viene spedita la Vodafone Station? Viene spedita anche una chiavetta da collegare per poter navigare in 4G mentre si aspetta la linea definitiva, ho capito bene?

Chiedo soprattutto perché dovrò restituire il modem in comodato d' uso, e so che deve essere spedito tassativamente a TIM entro 30gg dalla richiesta di "disattivazione": ovviamente vorrei evitare di rimanere senza linea, perciò come mi consigliate di procedere?

Grazie a chi vorrà rispondermi.
 

Cibachrome

Utente Èlite
8,887
3,256
Hardware Utente
Ciao.

Sei quindi coperto dalla EoF (Enel Open Fiber)? Hai Il ROE (apparato passivo) nel palazzo?

1) Secondo me ci pensa la Vodafone.
2) La vodafone Station non è obbligatoria a meno che non ti serve il voip. Non c'è la connessione 4G a meno che sia compresa nell' offerta
 

Petaloudes

Utente Attivo
1,260
286
Hardware Utente
Ciao, grazie per la risposta, non ho idea della copertura eof e vivo in un appartamento in un caseggiato a schiera, ho verificato tramite alcuni link reperiti nei thread e dovrei essere coperto dalla fibra vodafone fttc (come del resto sono già con tim).
Non mi interessa andare a mille all' ora, attualmente viaggio a circa 40 Mbps e mi sta bene, ho solo bisogno di risparmiare.
Non ho un modem fibra mio, metterò in cascata il mio Archer d5 per wake on wan e tutto il resto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando