Informazioni ASUS P4V8X-X

iobi

Utente Attivo
278
0
Salve! Sono nuovissimo del Forum e spero che qualcuno possa aiutarmi!

Ho assemblato un pc partendo dal mio vecchio, con pochissimi soldi, tutta roba presa su ebay ma in ottimo stato, anzi , col procesosre ho fatto pure un affare perchè lo davano per non funzionante...
L'ultima spesa che ho affrontato è quella di una scheda madre "NUOVA" perchè la mia non supportava l'agp8x e la mia Sapphire Ati 9600 Atlantis 256MB mi sembrava un tantino sprecata (nonostante facesse andare bene anche MOST WANTED)... Dunque, sempre su ebay, ho acquistato una scheda madre ASUS P4V8X-X, bellina, con il SATA, agp 8x, socket 478...indi l'indispensabile per un pc che comunque oramai è datato ma può fare ancora qualcosa...
Il mio più grosso problema lo ho riscontrato con l'incompattibilità PARZIALE del mio banco di ram VDATA PC3200 400MHz CL3 con tale scheda ASUS. Si, parziale perchè lavorando in windows funziona tranquillamente senza problemi, ma come chiedo al pc di installarmi un gioco come il già citato MOST WANTED o altri titoli come FIFA WORLD CUP 2006, l'installazioni si blocca e procede perchè dice di non trovare il file. Ho provato varie coseie cose nella paura fossero gli altri componenti... Invece, smontando il banco ed installando i giochi con la mia restante ram va tutto bene e pulito, e poi, beffa delle beffe, rimontando il banco da 1 GB i giochi filano tranquilli...
Ora...mi sembra di intuire che il banco non sia del tutto supportato...anche perchè sul manuale della scheda madre la VDATA non è menzionata... (fesso io a non informarmi che la scheda madre che stavo acquistando supportasse la mia ram)

Il mio problema attuale è dunque trovare un acquirente per questa ram (ho mobilitato mezza facoltà quasi) e comprarne una nuova aggiungendo ovviamente un bel pò di quattrini...

Però mi sono informato meglio sulla mia scheda madre e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare in merito, e ho visto che è abbastanza scarsina se volessi che mi duri almeno 1 altro anno e mezzo... Infatti un amico su ebay ha comperato una scheda BIOSTAR P4VMA-M sempre socket 478 che col mio CPU va a 7-8 gradi in meno (cosa che so si traduce in maggior vita del cpu stesso) e poi ha altre caratteristiche come supporto di cpu prescott, HT, oltre a FSB a 800, ceh penso possano servire per la longevità che vorrei io. Per il resto ha le stesse caratteristiche... Francamente tale scheda mi attrae, però volevo un consiglio sulla convenienza dell'acquisto, infatti su ebay ora tale scheda Biostar sta raggiungendo prezzi per me folli, come 45€..io per 47€ la prenderei nuova nuova qui dal mio negoziante... Ma ne vale la pena?!?
Infatti pensavo addirittura di rivender tutto e passare a socket 775 comprando una scheda madre economica sempre su ebay, e poi un P4 3.06GHz qui dal mio negoziante a 80€...
Potrebbe bastarmi la Biostar per aver tale longevità, o sarebbe meglio il passaggio a socket 775 (restando sempre con la mia scheda video agp)
Vi prego di darmi un consiglio o almeno aiutarmi ad analizzare il mio caso visto che le mie conoscenze non sono vastissime!!!

Mi scuso per il messaggio troppo lungo e probabilmente noioso, ma la storia era lunga...Vi ringrazio, CIAO!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!