RISOLTO Informazioni acquisto pendrive con protezione hw in scrittura

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nefme

Nuovo Utente
53
2
Buongiorno a tutti! Avrei bisogno di informazioni su quale modello scegliere per una pendrive che abbia una protezione hardware SOLO IN SCRITTURA.
Mi spiego. Devo poter essere libero di accedere ai file in lettura senza inserire password, ma la pendrive può essere scritta o modificata solo e solamente previo inserimento del pin o dello sblocco hardware. Non mi serve per "precauzioni particolari" ma solo per evitare che i numerosi antivirus dei PC sui quali la avvio, mi vadano ad eliminare dei file che loro ritengano "virus".
Non so se son stato chiaro, vi ringrazio anticipatamente.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,848
9,204
Se è solo per quel motivo, che sinceramente non capisco dato che un antivirus se identifica un file dannoso fa il suo lavoro a eliminarlo, basta che tu gestisca correttamente esclusioni e scansioni di periferiche esterne dall'antivirus
 

Nefme

Nuovo Utente
53
2
Se è solo per quel motivo, che sinceramente non capisco dato che un antivirus se identifica un file dannoso fa il suo lavoro a eliminarlo, basta che tu gestisca correttamente esclusioni e scansioni di periferiche esterne dall'antivirus

Ciao! Certo, ma è un'operazione che non voglio fare da ogni PC al quale la attacco! La attacco a circa 10/12 PC al giorno per lavoro. Se quella chiavetta la saturo di virus per MIA scelta, deve restare tale finchè non inserisco il PIN o la chiave che sia.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,267
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao! Certo, ma è un'operazione che non voglio fare da ogni PC al quale la attacco! La attacco a circa 10/12 PC al giorno per lavoro. Se quella chiavetta la saturo di virus per MIA scelta, deve restare tale finchè non inserisco il PIN o la chiave che sia.
Detta cosi...mi verrebbe voglia di chiuderla la discussione, perche se ti carichi una chiavetta di tua spontanea volontà di virus e altre porcherie, e dopo dici di collegarla ad altri 10/12 pc e una pratica che non meriterebbe supporto...
 

Nefme

Nuovo Utente
53
2
Detta cosi...mi verrebbe voglia di chiuderla la discussione, perche se ti carichi una chiavetta di tua spontanea volontà di virus e altre porcherie, e dopo dici di collegarla ad altri 10/12 pc e una pratica che non meriterebbe supporto...

Scusami ma forse non sono stato chiaro... Ho detto che vorrei che il fine fosse quello, non che sia concretamente quella la motivazione. Vorrei avere una pendrive con cifratura hw in sola scrittura, tutto qua.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,267
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Scusami ma forse non sono stato chiaro... Ho detto che vorrei che il fine fosse quello, non che sia concretamente quella la motivazione. Vorrei avere una pendrive con cifratura hw in sola scrittura, tutto qua.
puoi zippare tutto il contenuto della chiavetta ed assegnare all'archivio una password per aprirlo e modificarlo, 7-zip
 

Nefme

Nuovo Utente
53
2
puoi zippare tutto il contenuto della chiavetta ed assegnare all'archivio una password per aprirlo e modificarlo, 7-zip


Si, come idea è valida. Però avrei tempi di lavorazioni più lunghi perchè dovrei considerare i tempi di lavorazione dell'archivio zippato, oltre a quelli del normale trasferimento dati.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,267
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Si, come idea è valida. Però avrei tempi di lavorazioni più lunghi perchè dovrei considerare i tempi di lavorazione dell'archivio zippato, oltre a quelli del normale trasferimento dati.
ma i computer a cui colleghi la tua pen drive avranno l'autorizzazione al trasferimento dei dati sulla tua usb? perchè se fanno parte di una rete aziendale immagino siano protetti, per lo meno da me è cosi...se collego una usb alla porta non la vede nemmeno e solo l'it può sbloccarle e autorizzarmi all'uso di una periferica esterna collegata
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,848
9,204
Tra l'altro se il problema, come scritto, sono gli antivirus, appena sblocchi la scrittura sulla penna USB e provi a accedere a un file che l'antivirus considera dannoso, a quel punto te li cancella comunque.
Mi viene da pensare che tu voglia fare questa cosa assurda perché su questa chiavetta hai crack e simili programmi illegali, che giustamente ogni antivirus cancella...
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,267
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Tra l'altro se il problema, come scritto, sono gli antivirus, appena sblocchi la scrittura sulla penna USB e provi a accedere a un file che l'antivirus considera dannoso, a quel punto te li cancella comunque.
Mi viene da pensare che tu voglia fare questa cosa assurda perché su questa chiavetta hai crack e simili programmi illegali, che giustamente ogni antivirus cancella...
Può avere anche di peggio, dato che come ha descritto lui stesso,si collega a pc aziendali.
Comunque pare abbia risolto io la chiudo e la taggo come risolto.
 
  • Mi piace
Reazioni: jedy48
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili